skin adv

Olympia Rovereto-MGM 2000, Ceschini: "Le assenze? Supereremo anche questa"

 09/12/2023 Letto 227 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLYMPIA ROVERETO





L’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal torna domani pomeriggio, alle 17, davanti al proprio pubblico per il nono turno del campionato di A2. Al PalaMarchetti è atteso l’MGM 2000 di Morbegno, formazione che occupa il terzultimo posto in classifica soprattutto per un inizio un po’ difficile, ma che nelle ultime cinque gare ha conquistato solo un punto in meno, sette, rispetto alle «pantere». Ormai si sa che questo è un girone equilibratissimo e la classifica vive sempre sull’altalena di tutte le compagini, Maccan Prata escluso.
 
Leonardo Ceschini, portiere dell’Olympia, analizza così l’incontro.
«Abbiamo qualche defezione importante, ma stiamo comunque bene come squadra. La nostra forza è sempre stata la compattezza del gruppo e quindi supereremo anche questo e cercheremo di conquistare i tre punti in palio. Gli avversari?  Abbiamo visto qualcosa in settimana, sarà importante controllare le loro migliori qualità».
 
Dopo tre gare in casa con pubblico da record vi aspettate un altro pienone, in quello che sarà comunque l’ultimo match casalingo di uno straordinario 2023.
«Speriamo di avere ancora un pubblico trascinante come nelle altre gare, senza subbio un’arma importante anche per noi in campo».
 
Un giudizio di questo campionato di A2, come ti è sembrato finora?
«Molto equilibrato sicuramente. Non ci sono partite facili e in ogni partita devi lottare fino alla fine per portare a casa punti. È un campionato competitivo e stimolante».
 
Il tuo personale cammino invece.
«Purtroppo io da qualche anno parto sempre dopo per problemi fisici, sarà un mio deficit fisico (ridendo n.d.r.). Scherzi a parte, credo comunque di essere rientrato bene una volta guarito e cerco sempre di rendermi il più utile possibile per la squadra».
 
Questi i convocati per il match contro il team lombardo: Bernardelli, Ceschini, Veronesi; Thyago, Moufakir, Maddalosso, Onzaca, Secchi, Frisenna, Simoncelli, Zeni, Bazzanella, Loyola. Assenti per infortunio Rafinha e Cristel. La gara sarà diretta da Saccà di Reggio Calabria e Roscini di Foligno con Manica di Rovereto al cronometro. Il match sarà visibile anche su You Tube, canale Olympia Channel. Ultime due notizie riguardano Riccardo Cecchin, che ha risolto consensualmente il contratto con la società e l’arrivo nella notte di Vittoria, terzogenita e prima femmina per Rafinha e per la moglie Gabriela.


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->