skin adv

Nizza, altro pareggio. Il Pontedera scappa, Ciampino rallenta. Diaz di misura

 13/01/2024 Letto 305 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Semaforo verde per il girone di ritorno del campionato di Serie B, che con l'ultimo turno del 2023 aveva anche determinato tutti i verdetti per la Coppa Italia. 

Girone A - Ancora un pareggio per la Futsal Fucsia Nizza dopo quello ottenuto contro la Energy Savings, valso il titolo d'inverno. 2-2 per gli astigiani contro il Sardinia tra le mura amiche del Campolungo e Domus Bresso che ne approfitta nel migliore dei modi vincendo a Varese per 1-3 e portandosi a -2 dalla vetta insieme alla Energy Saving, sconfitta per 4-3 dalla C'è Chi Ciak. Risultanti identici, ma con segni in schedina opposti a Rho ed Arsago: 1 per la squadra di Fracci che vince per 7-3 sul Castellamonte, segno 2 in favore della VDL Fiano Plus, che sconfigge Cardano 91. 

Girone B - Prosegue il dominio della Compagnia Malo, che passa il primo esame di maturità del nuovo anno vincendo sul difficile campo della Futsal Atesina per 2-5. I vicentini, neopromossi, si mantengono quindi al comando con due punti di vantaggio sul Bissuola che ha sconfitto per 2-0 la Futsal Giorgione aumentando quindi il vantaggio sul terzo posto. Neroverdi che restano quindi a quota 22 insieme ai cugini del Team, caduti in casa per 2-4 contro il Manzano che ottiene un successo importante per rimanere in linea di galleggiamento sulla zona rossa, visto il colpo del Monastir in casa della Miti Vicinalis nello scontro diretto per la salvezza. 

Girone C - Dopo lo stop dell'ultimo turno del 2023 riparte di slancio la Futsal Pontedera che va a vincere per 0-6 in casa della Levante. Un successo che consente di allungare le distanze su Prato, caduto per 6-4 in casa del Balca Poggese. Biancoblù che masticano doppiamente amaro visto il successo della Mattagnanese per 3-1 sul Real Casalgrandese che consente alla squadra di Becchi e compagni di accorciare a -2 prima dello scontro diretto della prossima settimana (che verrà replicato anche in Coppa Italia). Boca Livorno a valanga sulla Sangiovannese (7-1) mentre sono stati segnati 11 gol tra Bagnolo ed Arpi Nova: 7-4 il finale in favore dei padroni di casa. Successo di misura, infine, per la Vigor Fucecchio, che piega 2-1 il Sant'Agata. 

Girone D - Altra capolista che aveva salutato l'anno appena concluso con un ko era stata il Grifoni, battuta dal Cerreto D'Esi (ko contro la New Real Rieti per 4-8 alla 12esima) che ha immediatamente rialzato la testa vincendo di misura (3-4) in casa del CUS Ancona. L'Audax tiene il passo, vincendo per 2-7 in terra sabina contro la Spes Poggio Fidoni, mentre china la testa il Recanati: l'Eta Beta si impone 3-2 tra le mura amiche. Successo fuori casa per Corinaldo che si prende il quinto posto battendo la Gadtch 2000, mentre CUS Macerata e San Giorgio hanno dato vita all'unico pareggio di giornata: 3-3 nel capoluogo. 

Girone E - Rimane imbattuta ma non vince la capolista Real Ciampino. Finisce 4-4 contro la Mirafin sul campo di casa degli aeroportuali e questo permette al Velletri di avvicinarsi grazie al successo per 7-2 contro la Domus Chia. Altro pareggio è quello per 3-3 tra Club Sport Roma e Conit Cisterna, mentre il derby sardo tra Elmas e Jasnagora si è concluso con il successo per 2-4 degli ospiti che hanno così rafforzato il loro quarto posto in classifica. Il nuovo anno si chiude con l'ennesima sconfitta per il Città di Cagliari ultimo della classe. Nel capoluogo dell'isola vince per 3-7 lo United Pomezia che quindi stacca la decima posizione di tre lunghezze. 

Girone F - La Junior Domitia riparte da dove aveva lasciato, vincendo. Successo per 2-3 in casa della Forte Colleferro e vantaggio di sei punti mantenuto su Terzigno, che si è imposta sempre di misura (3-4) in casa della Virtus Libera Isola. Cinquina per Mama San Marzano su Chieti, salda al terzo posto, mentre Casagiove vince per 2-5 in casa del Dalia Magement e lo sorpassa portandosi a quota 20 punti insieme a Sulmona, che ha battuto per 5-3 lo Sporting Campobasso sempre ultimo della classe con soli 3 punti conquistati fin qui. 

Girone G - Match spettacolare nonostante la differenza in classifica tra Diaz e Futsal Noci. 4-3 in favore della capolista il finale, con il punto di vantaggio sulla seconda, il Città di Acri, che viene quindi mantenuto. Per i lupi rossoneri punteggio identico, ottenuto però contro il Latiano, nono della classe con 11 punti. Non fa sconti il Senise che mantiene il suo terzo posto vincendo per 6-2 contro il fanalino di coda Essedi Maschito. I lucani mantengono quindi i 3 punti di vantaggio sul Castellana. I pugliesi hanno battuto per 4-1 l'Alta Futsal conquistando quindi il quarto posto di un girone davvero combattuto ai danni del Città di Potenza che ha esordito nel nuovo anno in casa nel peggiore dei modi perdendo contro il Bernalda Futsal. 

Girone H - Futsal Mazara e Soverato Futsal proseguono il loro cammino a braccetto vincendo (rispettivamente contro Drago Acireale 4-3 e Arcobaleno Ispica 6-3) e portandosi a quota 28 punti al comando della classifica. Un punto in meno ce l'ha la Mistral Meeting, che ne ha segnati 12 al Città di Adrano ed ha mantenuto il +1 sul Marsala Futsal, che ha vinto in casa del Città di Gela. Successo corsaro anche per la Blingink Soverato, 3-4 a Barcellona, mentre ottiene un importante successo salvezza senza subire gol il Villaurea: 3-0 contro il Bovalino.

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->