skin adv

Nizza agganciato in testa dalla VDL. Primo stop per il Real Ciampino, cambia tutto nel girone H

 21/01/2024 Letto 270 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Sorprese dietro l'angolo in Serie B, una tredicesima giornata particolarmente frizzante negli otto gironi che compongono la cadetteria.

GIRONE A - Prosegue il momento poco positivo per la Futsal Fucsia Nizza, che dopo due pareggi consecutivi cade in casa della VDL Fiano Plus che si è imposta per 5-4 ed ha agganciato a quota 22 proprio gli astigiani, che hanno anche perso la vetta. Al comando ora ci sono la Domus Bresso, che ha superato per 6-5 il Real Five Rho e la Energy Saving Futsal grazie al 5-4 su Varese: entrambe hanno 23 punti.

GIRONE B - Pareggia nello scontro diretto per 1-1 la Compagnia Malo che ha affrontato il Bissuola. Distanze quindi immutate tra la prima e la seconda della classe, con il Futsal Giorgione che si avvicina a -3 con i suoi 25 punti conquistati grazie al 6-1 sulla Miti Vicinalis. L'altro team di Castelfranco Veneto, il Team Giorgione, ha invece battuto per 2-5 la Naonis Futsal rimanendo affianco ai cugini in classifica sempre tallonati però dall'Atesina che ha vinto 2-3 sulla Real Bubi Merano, staccandola così di cinque punti in classifica. Gli alto atesini vedono anche avvicinarsi l'Isola 5, ora a -1 con i suoi 18 punti grazie al successo per 3-5 in casa del Manzano. 

GIRONE C - Segno X per le prime della classe Futsal Pontedera e Futsal Prato. I primi hanno pareggiato per 2-2 contro il Boca Livorno, mentre i secondi hanno tenuto a distanza la Mattagnanese nello scontro diretto terminato per 1-1. Clamoroso successo del Bagnolo che vince addirittura 5-11 in casa della Sangiovannese, un successo del quale  approfitta il Real Casalgrandese che ha vinto per 4-1 contro la Levante Futsal avvicinandosi quindi di tre punti alla zona di classifica che conta affiancando a quota 18 la formazione della Val D'Arno. L'Arpi Nova guadagna margine sulle ultime 3, ma il successo del Balca Poggese rende sempre complicata la corsa salvezza. 

GIRONE D - Senza problemi il successo del Grifoni (11-1) contro la Gadtch 2000 e vetta mantenuta con un vantaggio di due punti sull'Audax 1970 che ha battuto con un'altra goleada (9-1) il Cus Macerata. L'altro gruppo universitario, quello di Ancona, è invece tornato da Rieti con un 3-3 che ha rallentato i sabini e permesso quindi al Recanati di allungare al terzo posto. Corinaldo crolla in casa contro la Spes Poggio Fidoni (1-5) e raggiunge in classifica l'Eta Beta a quota 18, superando il Sangiorgio dopo averlo battuto nello scontro diretto.

GIRONE E - Prima sconfitta in campionato per la capolista Real Ciampino. Nello scontro diretto con il Velletri gli aeroportuali cadono per 1-5. Un successo che di contro consente ai rossoneri di issarsi al secondo posto con 28 punti a -4 dal primo posto. Un piazzamento reso possibile non soltanto grazie ai 3 punti conquistati, ma anche per il pareggio per 4-4 del Club Sport Roma con lo Jasnagora. Due vittorie per 5-1, entrambe che condannano formazioni sarde. La Conit Cisterna piega il Città di Cagliari, il Cures si abbatte sull'Elmas. Netto successo fuori casa per 3-7 firmato dell'Atletico Grande Impero

GIRONE F - Continua a vincere la Junior Domitia che batte 7-2 la Leoni Acerra e si conferma al comando, aumentando il vantaggio sul secondo posto, ora di sette lunghezze visto che la Mama San Marzano ha vinto per 1-4 contro Terzigno e l'ha superata in classifica. Sorpasso che mettono a segno anche Casagiove (3-0 sulla Virtus Libera Isola) e Sulmona, che passa a Chieti per 2-4.  Importante successo in chiave salvezza per il Latina Sport Academy che stacca di 3 punti la Forte Colleferro, caduta in casa del fanalino di coda Sporting Campobasso. 

Girone G - Diaz sempre al comando con 31 punti. La capolista ha vinto in casa dell'Essedi Maschito mantenendo il punto di vantaggio sul Città di Acri, capace di andare a vincere per 2-5 contro il Bernalda Futsal. Si stacca dal duo di testa il Senise, che perde 11-8 in casa del Mirto e vede avvicinarsi il Città di Potenza, vittorioso di misura (4-5) in casa dell'Alta Futsal. Cinque gol, ma senza subirne, li segna anche il Latiano che travolge il Casali del Manco.

Girone H - Cambia tutto al comando del girone più a sud del campionato: la Mistral Meeting si è ripresa la vetta. Successo netto in casa dell'Arcobaleno Ispica (0-6) e sorpasso ai danni di Soverato Futsal (caduta ad Acireale) e Futsal Mazara: 1-1 a Marsala. Colpo in trasferta per il Villaurea 5-7, mentre la Blingink Soverato vince 5-0 sul Città di Gela.

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->