skin adv

Latina Sport Academy, tre punti d'oro a Fondi: Mama San Marzano battuto 3-1

 13/02/2024 Letto 317 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA SPORT ACADEMY





Bisognava centrare l’impresa contro la lanciatissima seconda della classe, un Mama Futsal San Marzano reduce da tre vittorie consecutive. Sabato sera al Palasport di Fondi il Latina Sport Academy è riuscito nel suo intento, aggiudicandosi una vera e propria battaglia sul profilo agonistico. Battaglia costata alla truppa di Bruzzese ben tre infortuni strada facendo: hanno gettato la spugna nel primo tempo Varano e il baby venezuelano Gortayre, sostituto dello squalificato Gimenez; li ha imitati nella ripresa De Falco, inducendo il mister a lanciare un promettente 2004, il capitano dell’Under 19 Bonfanti. Anche per questo il primo tempo non ha regalato gol ed emozioni, con entrambe le squadre più propense a non azzardare. Nella ripresa, invece, la gara si è accesa sotto tutti i punti di vista. 
 
Si è iniziato con l’espulsione di Spinelli, gestita comunque dai pontini tanto da non subire reti. Si è proseguito con un rosso a Brignone, anche questo ininfluente per l’ottima disposizione difensiva di De Santis e soci. Subito dopo la superiorità numerica è toccata a Latina ed è stata sfruttata con il vantaggio firmato da Giulio Mazza. Su un capovolgimento di fronte, però, gli ospiti hanno usufruito di un tiro libero trasformato da Adiletta. A quel punto, però, è venuto fuori tutto l’orgoglio del gruppo nerazzurro, bravo a centrare il sorpasso a due minuti dal termine, ancora con Mazza. Gli istanti successivi sono stati da cardiopalma: San Marzano ha fatto ricorso al portiere di movimento, ha sfiorato il 2-2 ma allo scadere ha subito la rete in contropiede del solito Mazza, semplicemente incontenibile al pari di un ottimo Miserina, autore di due assist decisivi. E’ stato l’acuto che serviva, la risposta che ci si attendeva sul piano del gioco e dello spirito di sacrificio. 
 
Tre punti d’oro che hanno permesso ai pontini di allontanarsi dalla zona pericolosa e di posizionarsi a sole tre lunghezze dai playoff. Grazie al successo di sabato, infatti, il Latina Sport Academy è salito a quota 20, a + 6 dalle sabbie mobili del Girone F e a tre punti dall’Ischia, sesta in graduatoria. Per i propositi di rimonta di Spinelli e soci saranno fondamentali le prossime due gare, sulla carta non proibitive ma da prendere comunque con le molle, anche per le tante assenze annunciate: sabato si fa visita al Chieti, fanalino di coda insieme al Campobasso, e la settimana successiva si ospita, nuovamente al “Marica Bianchi” di Pontinia, il Progetto Futsal Terzigno. Raccogliendo l’intera posta in palio si potrà imprimere una svolta decisiva al finale di stagione.


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->