skin adv

Olimpus Roma ed Ecocity Genzano, Napoli Futsal e L84: la Final Four di Serie A è servita

 20/02/2024 Letto 836 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Le prime quattro della classifica attuale di regular season sono le stesse che si giocheranno la Coppa Italia per eccellenza del futsal italiano nella Final Four (22-24 marzo) inserita nel maxi evento di Policoro e Bernalda in programma dal 22 al 30 marzo. Detta così sembra può sembrare tutto secondo copione, in realtà di scontato non c’è stato nulla nelle gare secche del secondo turno di Coppa Italia.

DOPPIO OVERTIME - Olimpus Roma ed Ecocity Genzano hanno bisogno entrambe dei supplementari per domare, rispettivamente, Italservice Pesaro e Feldi Eboli. La signora e padrona della regular season va addirittura sotto 0-2 all’intervallo, ci pensa Marcelinho, il grande protagonista del match, a ricalibrare il risultato nei tempi regolamentari, realizzando anche il tiro libero che vale il 3-2 ai supplementari: un grande Italservice non molla nulla, anche dopo il 4-2 di Biscossi. Barichello accorcia le distanze, una doppietta di Dimas fa volare l’Olimpus Roma sul 6-3, ma anche André Ferreira ne fa due, alla fine il 6-5 qualifica i Blues in Final Four. Anche l’Ecocity Genzano soffre in casa contro una rigenerata Feldi: Fusari sblocca, ma Caponigro e Selucio ribaltano tutto, il pari dei castellani è un autogol di Braga a inizio ripresa, il 2-2 è il risultato sia dei regolamentari sia dei supplementari, come da regolamento passa la squadra ospitante.

AVANTI NEI 40’ - Napoli Futsal e L84 non hanno bisogno dell’extra time, entrambe vincono di due reti. Due, come i protagonisti: Bolo-bis nel 3-1 di Aversa all’Active, una doppietta di Raguso stende il Meta Catania.

IL REGOLAMENTO - Il secondo turno si disputa in gara unica sul campo della società con il miglior piazzamento al termine del girone di andata della Serie A New Energy. In caso di parità al termine dei 40', spazio a due supplementari da 5' ciascuno; qualora persistesse l'equilibrio, si qualificherà la squadra ospitante.

COPPA ITALIA SERIE A

PRIMO TURNO

SECONDO TURNO - GARA UNICA - 20/02

OLIMPUS ROMA-ITALSERVICE PESARO 6-5 d.t.s.

L84-META CATANIA 2-0
ECOCITY GENZANO-FELDI EBOLI 2-2 d.t.s
NAPOLI FUTSAL-ACTIVE NETWORK 3-1

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->