skin adv

Sky Match, il Napoli si fa ancora una volta rimontare. Pari e rimpianti anche per il Cosenza

 25/02/2024 Letto 392 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Poteva vincere chiunque, non l’ha fatto nessuno. È uno Sky Match da pari e rimpianti quello tra Pirossigeno Cosenza e Napoli Futsal, che lascia l’amaro in bocca sia a Tuoto sia a Colini. Gli azzurri si fanno ancora una volta rimontare da una situazione di (doppio) vantaggio e agganciano soltanto l’Ecocity Genzano al secondo posto in classifica senza sorpassarlo, mentre i Lupi calabresi non sfruttano le superiorità numeriche per le espulsioni di Borruto e De Luca, entrambe contestate, portandosi solo a 4 punti dall'Active Network.

DECIDONO LE PALLE INATTIVE - Leo Tuoto fa uso di Del Ferraro portiere avanzato e conquista il predominio territoriale nel primo tempo, il Napoli parte sulla difensiva, Bellobuono si conferma in gran forma, uno dei migliori dei suoi. Sono le palle inattive a fare la differenza nel primo tempo. Le avvisaglie del vantaggio del Napoli arrivano subito dopo un auto-palo di Petry. In un amen la squadra dello Special One vola sul 2-0: prima con Mancuso ben servito da De Luca, poi con lo stesso scugnizzo napoletano, lasciato solo dalla difesa cosentina in occasione di un altro corner. Anche il Napoli si distrae su calcio d’angolo: Bavaresco ringrazia riaprendo l’incontro. Si potrebbe andare all’intervallo sul 2-2 ma Felipinho, da due passi e a porta spalancata, fallisce un gol che sembrava già fatto.

SEMAFORI ROSSI - Nella ripresa il primo momento topico è un intervento di Borruto su Pelezinho giudicato dai direttori di gara da rosso diretto. Il Cosenza non approfitta della superiorità numerica, ma riesce a trovare il 2-2 con Petry, uno dei migliori dei suoi. Colini è il primo a rompere gli indugi inserendo il portiere di movimento. Ma a 5’28” dal termine De Luca prende il secondo giallo: la Pirossigeno Cosenza non sfrutta nemmeno la seconda situazione di superiorità numerica, così finisce 2-2 il posticipo della 21esima giornata di Serie A New Energy.

SERIE A NEW ENERGY - 21ª GIORNATA
DOMENICA 25 FEBBRAIO - ORE 18.15

PIROSSIGENO COSENZA-NAPOLI FUTSAL 2-2

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->