skin adv

Giovinazzo in hype: playoff distanti solo tre punti. "Questione di testa e di tattica"

 26/02/2024 Letto 230 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





La doppietta di Silon Junior e le marcature di Palumbo, Roselli, Fanfulla, Piscitelli e Menini, per il 7-4 finale contro il Sicurlube Regalbuto, mandano il Defender Giovinazzo C5 in paradiso, a sole tre lunghezze dai play-off: il club del presidente Carlucci, all’ottava vittoria stagionale, la seconda di fila dopo il derby di Capurso, fa festa in una gara tirata decisa a cavallo dei due tempi. I padroni di casa, avanti 2-0 all’intervallo, accelerano in avvio di ripresa (4-0), subiscono il tentativo di rimonta del quintetto ospite (4-2 e 5-4), prima degli urli liberatori di Piscitelli e Menini. Per una vittoria che mette in vetrina non solo l’efficacia offensiva dei biancoverdi (terzo miglior attacco del girone B di serie A2 Elite), ma anche l’approccio, la solidità e la concretezza.

LA CRONACA - Bernardo schiera Di Capua, Menini, Fermino, Palumbo e Roselli, mentre Gamiddo si affida a Leotta, Wallace, Bruno, Capuano e Vitale. I padroni di casa partono forte (desto di Fermino sul fondo), mentre il Regalbuto prova a farsi sentire con Castrogiovanni, murato per ben due volte in uscita bassa da Di Capua. Fanfulla, di testa, incoccia la traversa, mentre Dibenedetto, col destro, colpisce il palo interno. Segni e presagi del vantaggio di Palumbo, al 14’, per l’1-0 e del raddoppio di Roselli, quattro minuti più tardi. All’intervallo è 2-0. Il secondo tempo, al 2’, inizia con il calcio da fermo vincente di Silon (3-0) e prosegue con il gol di Fanfulla, al 5’, su assist di Montelli: 4-0. Il Regalbuto, con quattordici minuti sino alla fine, gioca la carta del quinto di movimento (Campagna) e al primo giro palla va a segno con Capuano: 4-1 al 6’. Wallace, al 10’, mira e centra il sette sotto l’incrocio dei pali (4-2), ma Silon, due minuti dopo, indirizza la palla nella porta lasciata sguarnita e ristabilisce le distanze: 5-2. Gli ospiti, dopo un gol giustamente annullato a Bruno, riducono il gap con un’imbucata di Capuano deviata da Piscitelli (5-3 al 15’) e tornano ufficialmente in partita col missile terra-aria di Campagna: 5-4 al 18’. Il Regalbuto cerca il gol del pari, ma perde l’attimo. Così ne approfittano Piscitelli che fa 6-4 al 19’ e Menini che, nell’ultimo giro di lancette, mette il punto esclamativo alla gara. Finisce 7-4.

LO SPOGLIATOIO - Lo spogliatoio. «È stata una partita sofferta - ha detto Bernardo – anche perché, a questo punto del campionato, tutte le squadre lottano per un obiettivo, quindi è normale che tutte le partite debbano essere tirate. Siamo stati molto bravi a portare la gara sui binari giusti, abbiamo avuto solo un po’ di difficoltà quando abbiamo subito due reti nella ripresa, ma siamo stati bravi a trovare subito il gol per allungare lo scarto». Secondo l’allenatore biancoverde «la squadra è cambiata tanto dall’inizio del nuovo anno: abbiamo cambiato molto, sia mentalmente e sia tatticamente. E ora non posso che essere contento, con la consapevolezza che mancano ancora cinque partite da giocare», ha concluso.

A.S.D. G.S. Defender Giovinazzo C5 – A.S.D. Sicurlube Regalbuto 7-4
A.S.D. G.S. Defender Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Menini, Piscitelli, Fanfulla, Fermino, Silon Junior, Marolla, Dibenedetto, Montelli, Palumbo, Roselli, La Notte. Allenatore: Bernardo.

A.S.D. Sicurlube Regalbuto: Leotta, Wallace, Bruno, Rosone, Martines, Ferrante, Capuano, Vitale, Campagna, Ogata, Castrogiovanni, Miraglia. Allenatore: Gamiddo.

Arbitri: Iordache (Vasto) e Zorzi (Reggio Emilia).

Reti: 14’ pt Palumbo, 18’ pt Roselli, 2’ st Silon Junior, 5’ st Fanfulla, 6’ st Capuano, 10’ st Wallace, 12’ st Silon Junior, 15’ st aut. Piscitelli, 18’ st Campagna, 19’ st Piscitelli, 20’ st Menini.

Ammonizioni: Ferrante e Castrogiovanni per gioco non regolamentare.

Espulsioni: Nessuno.

Note: Spettatori 600 circa.

Ufficio Stampa G.S. Defender Giovinazzo Calcio a 5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->