skin adv

Napoli Futsal e un bicchiere mezzo pieno: "I due pugni vicini simboleggiano unità"

 27/02/2024 Letto 134 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Ventiduesima giornata del campionato di serie A New Energy. Gli azzurri giocheranno domani (martedì) alle ore 20.30 in casa al palazzetto dello sport di Aversa il derby contro il Sala Consilina. La gara, come sempre, sarà trasmessa gratuitamente registrandosi con username e password al sito Futsaltv.it.

OTTO RISULTATI UTILI - Dopo il terzo pareggio consecutivo per 2-2 e il secondo posto nuovamente conquistato, il Napoli è chiamato a ritrovare la vittoria per proseguire l’ottimo momento di forma con ben otto risultati utili consecutivi, nessuno come i partenopei in questa fase di stagione. Seppur non al top della forma nelle ultime uscite, complice ancora qualche infortunio e le tante gare ravvicinate che non hanno permesso un recupero ottimale, gli azzurri si confermano la miglior difesa del campionato e tra i primi attacchi della regular season. Non saranno disponibili Borruto e De Luca a causa dell’espulsione rimediata nella scorsa giornata contro il Cosenza, entrambe squalificati per un solo turno. Di fronte i partenopei avranno un avversario che non sta vivendo il miglior momento della sua stagione. Dopo un inizio entusiasmante il Sala Consilina (battute anche Olimpus Roma e Feldi Eboli) ha riscontrato qualche difficoltà dettata, in parte, da infortuni e un pizzico di inesperienza alla prima stagione in serie A. I verdeoro occupano momentaneamente la decima posizione in classifica con una distanza di due punti dalla zona play-off. Ma reduci da una preziosa vittoria con l'Active. I bomber della rosa sono Grasso (assente per squalifica) e Stigliano con 11 reti messe a segno, seguono Brunelli e Volonnino. Salas, Fiuza e Cutrignelli le altre importanti pedine della squadra. All'andata il Napoli si impose per 2-4. Fu una gara molto combattuta ed equilibrata con gli azzurri che, in vantaggio di 2 reti, si fecero raggiungere sul pari per poi, nei minuti finali, con le reti di De Simone e Salas, aggiudicarsi il match. La sfida sarà diretta da Alex Iannuzzi (Roma 1) e Nicola Acquafredda (Molfetta). Al cronometro Saverio Carone (Bari).

MANCUSO - Queste le parole di presentazione del match da parte di Mancuso: “Contro il Cosenza potevamo sicuramente fare di più ma la gara è stata condizionata dalle due espulsioni che ci hanno messo in difficoltà. Sono soddisfatto di quanto fatto finora, sono una persona positiva e mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno: siamo secondi con sole due sconfitte subite in campionato. Domani sarà un derby contro un avversario difficile, dobbiamo restare concentrati per portare a casa i tre punti. Siamo tanti giocatori importanti, tutti vogliono dare il massimo e aiutare la squadra. La mia esultanza è dedicata a mia figlia, i due pugni vicini simboleggiano unità. Per la sfida di martedì abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi, daremo tutto in campo”.

Ufficio stampa Napoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->