TdR 2024, chi può essere convocato in U15 e U17? Ecco cosa dice il regolamento
La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il comunicato ufficiale numero 301, ha reso noto il regolamento del Torneo delle Regioni 2024 relativo all'impiego dei giovani giocatori nelle relative rappresentative Under 15 e Under 17.
IL TESTO - È consentito inserire nella lista dei convocati, e utilizzare, giocatori appartenenti a società dei campionati nazionali di calcio a 5 partecipanti ai campionati regionali/provinciali del comitato selezionatore, o che partecipano con una seconda squadra ai campionati regionali/provinciali di calcio a 5.
Giovanissimi Under 15: da un massimo di 12 (dodici) giocatori nati dal 1° gennaio 2009 in poi e comunque di età non inferiore ai 12 anni, anagraficamente compiuti. Tutti i 12 (dodici) giocatori possono essere inseriti nelle liste ufficiali di gara. Le Rappresentative Giovanissimi Under 15 potranno essere composte da ragazzi e ragazze.
Allievi Under 17: da un massimo di 12 (dodici) giocatori nati dal 1° gennaio 2007 in poi e comunque di età non inferiore ai 14 anni, anagraficamente compiuti. Tutti i 12 (dodici) giocatori possono essere inseriti nelle liste ufficiali di gara.
SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO
Redazione C5Live
Articoli correlati



