skin adv

L'Italfutsal femminile ospita l’Ucraina: il 18 e 19 marzo doppio test a Taranto

 29/02/2024 Letto 192 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Dopo aver vinto il ‘3 Nations Tournament’ di Salo, superando le padrone di casa della Finlandia e il giorno seguente la Svezia, la Nazionale di futsal femminile torna a giocare in Italia: lunedì 18 (ore 20) e martedì 19 marzo (ore 19) al PalaMazzola di Taranto le Azzurre - che giocheranno per la prima volta nella loro storia in Puglia - affronteranno l’Ucraina in un doppio test match. 

I PRECEDENTI. L’impianto, da 5.000 posti a sedere, ospiterà il settimo e l’ottavo confronto diretto fra queste due Nazionali. Il bilancio complessivo sorride alle Azzurre, capaci di imporsi per 4 volte su 8, con 2 pareggi (l’amichevole Lviv del 2015, la terza partita della storia dell'Italfutsal femminile e quella di Brovary del gennaio 2019) e 2 sconfitte (sempre a Lviv nel 2015 e tre anni dopo a Fondi). Ma Italia-Ucraina è soprattutto quanto accaduto a giugno del 2022: la Nazionale, infatti, pochi mesi dopo lo scoppio del conflitto che vedeva coinvolto il popolo ucraino, ospitò a Bologna la squadra di futsal femminile impegnata da lì a stretto giro nella Final Four dell’Europeo, permettendole di svolgere una settimana di preparazione. In quell’occasione Italia e Ucraina disputarono anche un test amichevole, l’ultimo fra queste due squadre in ordine cronologico: al Palasport di Prato le Azzurre si imposero per 2-1 con i gol di Boutimah e Borges. Le due selezioni si ritroveranno a Taranto a poco meno di due anni dall’ultima volta: giovedì 14 marzo, presso la Sala Specchi del Comune del capoluogo pugliese, si terrà inoltre la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Nota per le redazioniè possibile richiedere l’accredito stampa per entrambe le partite inviando un’email all’indirizzo press@figc.it


Ufficio Stampa Divisione C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->