skin adv

CX, in coppa si può sognare. Geremia: "Vogliano andare più avanti possibile, senza porci limiti"

 29/02/2024 Letto 164 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Per il CX Roma l'ultima settimana è stata vincente, con risultati positivi maturati sia in campionato che in Coppa Lazio. Nella competizione principale, il 4-2 contro il Gavignano è stato un segnale di ripresa dopo la brutta sconfitta sul campo del fanalino di coda Real Lems. Se è vero, però, che la quinta posizione e i tanti punti di distacco dal vertice non lasciano, ormai, molte speranze per il sogno della promozione in C2, la musica in coppa continua a essere differente. La vittoria casalinga contro l'Eagles, infatti, ha consolidato il primo posto nel girone e alimentato le ambizioni del club.

CONSAPEVOLEZZA - “La sconfitta, arrivata contro l'ultima in classifica, ci ha permesso di riconoscere i nostri limiti - spiega il presidente Luca Geremia - e di lavorare maggiormente sugli aspetti che ci hanno causato problemi tecnico-tattici durante l'anno”. Il successo contro il Gavignano è stato il modo migliore per reagire alla caduta della settimana precedente: “Siamo tornati alla vittoria contro una squadra che sulla carta doveva essere superiore a noi. La prestazione, inoltre, è stata convincente e ci ha dato modo di acquisire ancora più consapevolezza dei nostri mezzi”.

SOGNO COPPA - Due vittorie e un pareggio, nelle prime tre sfide di coppa Lazio, hanno portato i rosanero a fissarsi in cima al girone B con sette punti. La truppa Immordino può sognare, così, il passaggio alle fase a eliminazione diretta: “Gli errori commessi in stagione ci hanno dato modo di arrivare a questa competizione con più concentrazione e determinazione. Stiamo lavorando sui dettagli e vogliamo andare più avanti possibile, senza porci limiti. Anche se gli obiettivi in campionato, probabilmente, non potranno essere raggiunti, giocheremo ogni partita per aumentare l'intesa di squadra. Questo sarà fondamentale anche in ottica coppa”.


Francesco Di Luna

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->