skin adv

Lazio, Ribeirete e il lunch match col TikiTaka: “In campo con molta serietà e concentrazione”

 01/03/2024 Letto 177 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Forte del pass per il postseason staccato con cinque turni d’anticipo, la Lazio si prepara a ospitare la seconda forza della categoria regina. Domenica 3 marzo, al PalaPertini, le biancocelesti riceveranno infatti la visita delle giallorosse di Cely Gayardo, nell’inedita sfida delle ore 13.

SERIE A - “Sicuramente, sarà una partita molto dura”, premette Patricia Ribeirete, consapevole, dunque, dell’elevato coefficiente di difficoltà dell’imminente match: “Nonostante la qualificazione ai playoff appena raggiunta - prosegue la laterale - dobbiamo scendere in campo con molta serietà e concentrazione, visto che il TikiTaka sa imporre il proprio gioco. Quindi, dobbiamo dare il massimo”.

COPPA ITALIA - Superare le francavillesi, inoltre, infonderebbe alla formazione guidata da Daniele Chilelli una dose extra di morale per tentare, sabato 9 marzo, la rimonta in Coppa Italia. “Ottenere un risultato positivo contro il TikiTaka - spiega la brasiliana, naturalizzata portoghese - ci caricherebbe tantissimo per affrontare il ritorno con l’Atletico Foligno. Abbiamo fiducia in noi stesse e ci crediamo tanto”.

L’IMPATTO - Il tecnico delle capitoline, sia contro le abruzzesi che contro le umbre, potrà contare sulla stessa Pati, uno dei rinforzi invernali: “Tutte le nuove esperienze sono molto stimolanti e rappresentano un’occasione di crescita professionale e personale. Spero che i prossimi mesi siano ancora meglio e che arrivino tante soddisfazioni, per me e per la società”, conclude l’ex Irpinia.

Alessandro Cappellacci

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->