skin adv

Riscatto Compagnia Malo. Il Real Ciampino resta in testa. E allunga come lo Junior Domitia

 03/03/2024 Letto 214 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Pochi movimenti di rilievo nelle zone alte della classifica della quarta serie nazionale. Il girone E è quello che più di ogni altro ha fatto registrare i risultati più interessanti in questo senso.

GIRONE A - Piccolo rallentamento per la capolista VDL. I rossoblù pareggiano contro una Domus Bresso sempre poco semplice da affrontare e danno così la possibilità alla Energy Savings di accorciare a -4, visto il successo sul Sardinia Futsal. Pareggio anche a Varese tra i padroni di casa e la Futsal Fucsia, per un punto che serve poco ad entrambe, visto il netto successo di Cardano 91 a Rho. Netto anche il colpo salvezza per Castellamonte che ne segna 6 alla Futsal Alghero, portandosi a -4 dal penultimo posto.

GIRONE B - Si rialza immediatamente la Compagnia Malo, che contro la Real Bubi Merano trova 6 gol senza subirne e mantiene i 2 punti di vantaggio sulla Futsal Giorgione, che ha superato per 5-1 Manzano. Bissuola tiene il passo e ne segna addirittura 10 all'Isola 5. Seppur la metà nelle proporzioni (5) valgono sempre 3 punti i gol con cui la Futsal Atesina piega Padova e difende il quarto posto dall'assalto del Team Giorgione, che ha vinto per 0-6 in casa della Miti Vicinalis. Match combattuto, e con segno 2, infine, tra Monastir e Naonis (4-5).

GIRONE C - Prosegue spedita la corsa verso la promozione diretta in A2 Elite della Futsal Pontedera che ha avuto la meglio di misura sulla Sangiovannese (4-3) ed ha mantenuto gli 8 punti di vantaggio sulla Futsal Prato, a sua volta vincente per 6-3 contro Sant'Agata. La Mattagnanese tiene il passo e col 5-2 alla Vigor Fucecchio tiene a distanza (+2) Bagnolo e Boca Livorno. Prova ancora a credere nei play off il Real Casalgrandese che complica la corsa salvezza dell'Arpi Nova vincendo per 3-1.

GIRONE D - Il Grifoni tiene stretta la vetta. Contro Corinaldo arriva un successo per 2-5 che consente alla capolista di confermarsi davanti all'Audax 1970 che ha superato in uno scontro diretto per il secondo posto la New Real Rieti. Una vittoria che permette di blindare la piazza d'onore (+8 sul terzo posto) e di giocare quindi con la mente più sgombra a caccia del primato. Reatini che vengono agganciati a quota 30 da Recanati che fa 3-3 in casa del Sangiorgio, mentre alla Gadtch 2000 non bastano 3 gol per aver ragione dell'Eta Beta che in trasferta ne segna 8, così come il CUS Ancona a Rieti contro la Spes Poggio Fidoni.

GIRONE E - Il Real Ciampino torna a vincere (addirittura 14 i gol con cui gli aeroportuali battono la Domus Chia ultima della classe), resta in testa e, complice il pari di Velletri con il Club Sport Roma, vola a +3. Quarto è l'Atletico Grande Impero che passa in casa della Mirafin con aggancio allo Jasnagora battuto da una Conit Cisterna ormai specialista in grandi colpi ed ora a -1 dai play off. Pari spettacolo nel derby di Cagliari (4-4). Nel posticipo delle 20.30, Cures passa a Pomezia per 4-7 e si accoda alla zona play off.

GIRONE F - Movimento a fisarmonica nei piani alti. Dopo aver accorciato la scorsa settimana, Sulmona vede di nuovo allungare la capolista GG Teamwear che vince a Terzigno per 3-5, mentre la seconda della classe perde in casa della Dalia Management. Netto il successo di San Marzano sulla Forte Colleferro, di misura quelli di Virtus Libera Isola e Chieti rispettivamente su Leoni Acerra e Campobasso. Casagiove, infine, ne segna 6 al Latina.

GIRONE G - Proseguono appaiate dopo l'aggancio della scorsa settimana Diaz e Città di Acri, che vincono entrambe di misura contro il Città di Potenza (2-3) e il Senise (5-4). Castellana senza troppi problemi contro Casali Del Manco (6-1) mentre ne ha ancora meno la Bernalda Futsal contro l'Essedi Maschito (8-0) Successo di misura per Latiano su Mirto e per Futsal Noci che passa in casa dell'Alta per 2-3.

GIRONE H - Futsal Mazara e Soverato Futsal provano a fare il vuoto. Soltanto loro due tra le prime cinque della classifica hanno ottenuto i 3 punti vincendo rispettivamente con Villaurea e Città di Gela. Cadono invece Mistral Meeting, Marsala e Blingink Soverato. Città di Adrano si chiama fuori dalla zona play out agganciando a quota 21 Villaurea, mentre ci rimane nonostante il successo la Drago Acireale che ha vinto 1-0.

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->