skin adv

L'Energy Saving vince e si rimette in corsa, Ferrari: "Siamo stati bravi a rialzarci subito"

 18/03/2024 Letto 169 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING FUTSAL





L’Energy Saving c’è, non molla e se la giocherà fino alla fine per tentare di riprendersi il primato in classifica. La vittoria contro il Futsal Alghero, maturata per 8-2, porta le saette a tre punti dal VDL Fiano Plus, fermata sul pari dal Sardinia Futsal. Tuttavia, la squadra allenata da mister Ferrari ha una partita in meno rispetto ai concorrenti, che dovranno osservare, alla penultima giornata, il loro turno di riposo. Il prossimo match contro il Cardano, quindi, sarà decisivo non solo per i punti in palio, ma anche per la differenza reti: in caso di arrivo a pari punti, infatti, Energy Saving e VDL non giocheranno lo spareggio, bensì conteranno gli scontri diretti (pari merito tra le due squadre) e, dopo, la differenza reti, che allo stato attuale sorride ai piemontesi, avanti di ben sette gol.
 
Per quanto concerne il match di sabato, l’Energy Saving cerca di indirizzare immediatamente il match, sfruttando le assenze pesanti in casa Alghero. Nell’8-2 finale si sono registrate le doppiette di D’Amico, De Stefano e Odierna e i gol di Lucini e Nasta. “Siamo stati bravi a rialzarci subito - dichiara mister Ferrari a fine partita -, non era scontato dopo una sconfitta che poteva costarci energie psicologiche e fisiche. Adesso dobbiamo pensare a cercare una vera impresa. Cardano e Futsal Fucsia Nizza sono due grandi squadre e batterle totalizzando i gol necessari per superare VDL non sarà facile. Ma fino alla fine abbiamo il dovere di provarci e dare il massimo”.
 
La classifica vede il VDL Fiano Plus a quota 39, con 19 gare giocate e una differenza reti di +24, e l’Energy Saving Futsal a quota 36, con 18 partite disputate e una differenza gol di +17. Il match di sabato prossimo contro il Cardano, pertanto, risulterà decisivo, e servirà davvero un’impresa da mille e una notte.


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->