skin adv

La Pisana, D'Andrillo e un pensiero speciale: "Tutta la squadra giocherĂ  anche per Picardi"

 21/03/2024 Letto 290 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    LA PISANA





Dopo il pareggio casalingo della scorsa domenica contro la Futsal Academy, la formazione Under 21 de La Pisana si prepara ad affrontare le ultime tre partite di una regular season che l’ha vista protagonista assoluta. La squadra allenata da Valerio Corsaletti, ancora imbattuta, ha già conquistato la qualificazione ai playoff da diverse settimane e ora aspetta solo l’aritmetica per festeggiare anche il primo posto nel girone.

IL MOMENTO - Il vice allenatore dei biancorossi, Francesco D’Andrillo, al fianco di Corsaletti anche nella vittoria del titolo regionale della passata stagione, analizza il percorso compiuto fin qui da tutto il gruppo: “Fin dall’inizio, visto il successo dell’anno scorso, siamo stati la formazione da battere e, consapevoli di questo, abbiamo lottato il doppio in mezzo al campo. Anche se arriverà la matematica del primo posto, noi continueremo a giocare per vincere, che è quello che ci riesce meglio. Era difficile ripetere il campionato dello scorso anno, invece stiamo addirittura andando meglio - prosegue il tecnico -. Io e mister Valerio sapevamo che la dirigenza ci aveva messo in mano una buona rosa, tutti questi risultati sono sopratutto merito dei ragazzi”.

PENSIERO SPECIALE - Nell’ultimo match disputato contro la Futsal Academy, Mariano Picardi ha rimediato un brutto infortunio: “Vorrei dedicare un pensiero al nostro capitano, che domenica scorsa purtroppo è uscito per un grave infortunio. Sarà un'assenza pesante da qui alla fine, ma so che la squadra giocherà anche per lui. Inoltre - conclude D’Andrillo -, vorrei fare una menzione anche alla Futsal Academy e al loro allenatore: è un piacere affrontare squadre così, che danno tutto in campo con sportività e lealtà, e soprattutto grazie a mister Capraro che si è preoccupato fin da subito per l’infortunio al nostro capitano”.


Paolo Trotta 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->