skin adv

Finals Coppa Italia, le Fab 8 testano il PalaSport di Campo Ligure: programma e dichiarazioni

 17/04/2024 Letto 206 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Giornata di vigilia per le Fab 8 che oggi testeranno il PalaSport di Campo Ligure. Giovedì 18 aprile il via alla Final Eight di Serie A e alla Final Four di Serie B, sabato 20 sarà invece il momento di Under 19 e Coppa Italia Regionale. Tutte le dichiarazioni degli allenatori della massima categoria.

QUI CITTÀ DI FALCONARA - Una Coppa Italia vinta da giocatrice per Giulia Domenichetti, ora alla sua prima partecipazione in Final Eight come allenatrice dello Stilcasa Costruzioni Falconara. "Ce la vivremo serenamente, divertendoci e senza troppe pressioni, perché è il mood che ci ha portato fino a qui. Cosa servirà a partire da domani? Voglia di vincere ce l'avranno tutte, la lucidità dovrà essere la nostra arma in più. Stiamo bene, ma quello che è stato fatto finora non conta. Ci sono squadre attrezzate per questo obiettivo sin dall'inizio della stagione, noi siamo qui per dare fastidio".

QUI KICK OFF - "Dopo 23 anni di storia, ho praticamente perso il conto del numero delle nostre partecipazioni - sorride mister Riccardo Russo -. Orgoglio o follia? Risposte al momento non ne ho. Il pensiero è tutto per Lorenzin, col quale da anni condivido questa realtà: Alberto ha vissuto mesi difficili che tutti noi ci auguriamo siano definitivamente superati, gli mandiamo un grosso abbraccio. Come stiamo noi? Bene. Essere ai vertici del futsal non è facile, ma ci siamo sempre stati. La Coppa Italia è una competizione che ci piace particolarmente, perciò cercheremo di godercela a pieno".

QUI LAZIO - "Veniamo da un periodo difficile, sicuramente condizionato dagli infortuni - sono le parole di Enrico Scalchi sulla panchina della Lazio -. In più ci sarà l'assenza di Pascual, squalificata: nonostante le difficoltà, approcceremo la competizione col massimo dell'impegno e cercheremo di onorare la maglia dando tutto. Il TikiTaka è un'avversaria molto competitiva, costruita per arrivare fino in fondo, ma i precedenti in campionato hanno dimostrato che possiamo giocarcela".

QUI TIKITAKA FRANCAVILLA - Isolotto, Lazio, Olimpus Roma. Tris di Coppe in bacheca per Cely Gayardo, specialista delle competizioni a gara secca. “Da giocatrice sì – sorride – ma da allenatrice è la prima volta e la vivo in modo diverso. In ogni caso, sempre bello far parte di questa competizione. L’anno scorso non abbiamo centrato l’obiettivo della Final Four, nell’edizione precedente ancora – quella di Bisceglie – il TikiTaka era uscito in semifinale con un po’ di amaro in bocca. Domani speriamo di riuscire a mettere in campo tutto quel che abbiamo. Il mio consiglio? Non si vince solo col bel gioco, in Coppa servirà qualcosa di più".

QUI GTM MONTESILVANO - "La Coppa Italia è un mini-campionato speciale, in cui giochiamo tutte nello stesso posto - esordisce il mister delle biancazzurre, Dudù Morgado -. Ci presentiamo in Liguria con la voglia di arrivare fino in fondo, così come accade in tutte le competizioni che contano. Contro il Molfetta non abbiamo mai vinto in campionato (un pareggio e una sconfitta, n.d.c.), in gara secca sarà ancora più dura, ma abbiamo la possibilità di fare bene e ci proveremo con tutte le nostre forze".

QUI FEMMINILE MOLFETTA - "Morale non al massimo dopo il ko col Falconara, ma - assicura mister Diego Iessi - la Coppa Italia è tutta un'altra storia. Per noi la classifica in campionato è cristallizzata, per cui abbiamo rinunciato ad alcune giocatrici acciaccate, che invece domani prenderanno parte al match. Grandissima stima per il Montesilvano, unica rosa che a mio avviso può competere col Bitonto, ma è la nostra prima volta in Final Eight e vogliamo fare bella figura cercando di andare il più avanti possibile".

QUI BITONTO -  Campione d'inverno e poi di regular season, ma soprattutto campione in carica in Coppa Italia. Fari puntati sul Bitonto a caccia del "double", mentre Gianluca Marzuoli analizza il tabellone. "Come dice la classifica, le quattro teste di serie hanno probabilmente qualcosa in più e partono con un leggero vantaggio, le altre quattro però non saranno da meno perciò massima attenzione con la Vip. Non possiamo sbagliare niente. Le nostre aspettative? Confermarci. Vincere l’anno scorso da non favoriti è stato bello, ripetersi ora sarà più difficile e per questo, però, potrebbe essere ancora più emozionante”.

QUI VIP - "La Final Eight è una manifestazione di grande prestigio alla quale tutti vogliono assolutamente partecipare. Essere tra le migliori otto d'Italia è un grande onore per noi, ma - al tempo stesso - deve rappresentare un momento di grande responsabilità all’interno del percorso di crescita del gruppo", dice il condottiere orange Moreno Giorgi. "L'urna del sorteggio ci ha riservato il Bitonto, una squadra che come tutti avremmo evitato - sorride - ma siamo arrivati fin qui e venderemo cara la pelle".

PROGRAMMA ALLENAMENTI
Ore 13.00 CITTÀ DI FALCONARA 
Ore 14.00 KICK OFF 
Ore 15.00 LAZIO C5 GLOBAL 
Ore 16.00 TIKITAKA FRANCAVILLA
Ore 17.00 GTM MONTESILVANO 
Ore 18.00 FEMMINILE MOLFETTA 
Ore 19.00 BITONTO 
Ore 20.00 VIP
 

FINALI COPPE ITALIA FEMMINILI

GIOVEDÌ 18 APRILE
PALASPORT - CAMPO LIGURE

ore 11 - Q1 Serie A: Stilcasa Costruzioni Falconara-Kick Off (diretta Futsal TV)
ore 15 - Q2 Serie A: TikiTaka Francavilla-Lazio (diretta Futsal TV)
ore 18 - Q3 Serie A: GTM Montesilvano-Femminile Molfetta (diretta Futsal TV)
ore 21 - Q4 Serie A: Bitonto-VIP (diretta Futsal TV)

STADIUM - GENOVA
ore 18 - S1 Serie B: Pero-Atletico Chiaravalle (diretta Futsal TV)
ore 21 - S2 Serie B: C5 Roma-CMB Futsal Team (diretta Futsal TV)

VENERDÌ 19 APRILE - STADIUM - GENOVA
ore 15 - Finale Serie B: Vincente S1-Vincente S2 (diretta Futsal TV)
ore 18.15 - S1 Serie A: Vincente Q1-Vincente Q2 (diretta Sky Sport e Futsal TV)
ore 20.45 - S2 Serie A: Vincente Q3-Vincente Q4 (diretta Sky Sport e Futsal TV)

SABATO 20 APRILE
PALASPORT - CAMPO LIGURE
ore 10 - S1 Serie C: Palmese-FB5 Team Rome (diretta Futsal TV)
ore 13 - S2 Serie C: Città Giardino Marassi-Boca Junior (diretta Futsal TV)

STADIUM - GENOVA
ore 18.30 - S1 Under 19: Bitonto-Audace Verona (diretta Futsal TV)
ore 21 - S2 Under 19: TikiTaka Francavilla-Kick Off (diretta Futsal TV)

DOMENICA 21 APRILE
PALASPORT - CAMPO LIGURE

ore 10 - Finale 3°/4° posto Serie C: Perdente S1-Perdente S2 (diretta Futsal TV)

STADIUM - GENOVA
ore 12.30 - Finale Serie A: Vincente S1-Vincente S2 (diretta Sky Sport)
ore 15.30 - Finale Serie C: Vincente S1-Vincente S2 (diretta Futsal TV)
ore 18 - Finale Under 19: Vincente S1-Vincente S2 (diretta Futsal TV)



Ufficio Stampa Divisione C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->