skin adv

Italservice Pesaro, scatto playoff. "Siamo gli artefici del nostro destino"

 20/04/2024 Letto 189 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESARO





È il viceallenatore e preparatore dei portieri dell’Italservice Pesaro – nonché responsabile dell’area portieri del vivaio – Paolo Del Grosso, a parlare per la squadra in vista della ripresa del campionato dopo la pausa per le Nazionali. Sabato i biancorossi fanno visita all’Active Network di Viterbo, calcio d’inizio alle 18. È la penultima giornata di regular season e l’Italservice cerca lo scatto decisivo verso i playoff. Ma sarà dura, durissima, contro Giacomo Lamedica (grande ex) e compagni affamati di punti salvezza. Si gioca al PalaSport di Orte (VT), match visibile come sempre in diretta streaming su Futsal TV.

SERENITA’ E PRECISIONE - “Ci attende una partita importantissima – dice Del Grosso -, siamo artefici del nostro destino in ottica playoff. Ci arriviamo bene, anche grazie alla sosta della scorsa settimana. Abbiamo lavorato bene, con serenità e precisione. Per quanto riguarda le motivazioni dei nostri rivali, non ne voglio parlare. Punterei sulle nostre, che devono essere molto più forti. Non dovremo lasciare alibi o dubbi su chi vorrà e dovrà portarsi a casa i tre punti”. Del Grosso ne approfitta per analizzare il rendimento dei suoi portieri: “Sono molto contento del lavoro dei quattro guardiani della prima squadra. Putano sta disputando un’ottima stagione, garantendo un elevato numero di partite ad alto rendimento. Luberto si è sempre fatto trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Mariani sta disputando i suoi campionati regionali, garantendo un buon livello di allenamento in prima squadra. La piacevole rivelazione è Andrea Petrucci, che si è fatto volere bene da tutto l’ambiente. Ha lavorato sodo per reggere il livello degli allenamenti con la prima squadra. I risultati parlano per lui, come l’ottima prestazione e la vittoria del titolo regionale con l’Under 21”.

IL CAMP - Per Del Grosso, a stagione terminata, inizierà come di consueto un’estate da vivere a mille all’ora con la sua Paolo Del Grosso – Goalkeepers Coach: “Come ogni anno, riecco il Goalkeeper Camp INTENSIVO, giunto alla sesta edizione. Si svolgerà a Pesaro, dal 20 al 23 giugno e ci saranno sempre più relatori e allenatori direttamente dalla Serie A. Ma soprattutto, avremo una grande new entry, ossia Rafa Fernández, viceallenatore e preparatore dei portieri della Jimbee Cartagena, Serie A spagnola. Sabato 22, insieme a lui, ho organizzato un clinic formativo aperto a tutti. Non mancherà il Goalkeeper Camp On Tour, in giro per l’Italia. Abbiamo già fissato delle tappe a Prato, Monza e Rapolano Terme. Stiamo lavorando per ulteriori tappe”.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->