skin adv

#futsalmercato, Fabrizio Davide: "A Ciampino sono cresciuto. Ecco dove potrei ricominciare"

 06/06/2024 Letto 338 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Giovedì 6 giugno si è ufficialmente chiuso il triennio di Fabrizio Davide tra le fila del Ciampino Futsal. Nel corso delle stagioni, l’ex Brillante, partito sulla panchina dell’Under 19 nazionale, è riuscito a guadagnarsi sempre più la fiducia del club aeroportuale, fino a ricevere il ruolo di allenatore della prima squadra agli albori del 2024.

L’ESPERIENZA - “Ringrazio l’intera società per l’opportunità che mi è stata concessa, ho ricevuto e dato tanto”, la premessa del trainer, che dall’annata 2021-22 a oggi ha compiuto degli autentici passi da gigante al fianco dei propri compagni d’avventura: “La possibilità di lavorare con grandi professionisti come Daniel Ibañes, un allenatore molto sopra la media, Federico Mercuri e David Ceppi, insieme a tutti i ragazzi che hanno fatto parte della rosa, mi ha dato la possibilità di crescere e migliorare come tecnico”, afferma il mister.

IL NUOVO INIZIO - Nel pieno del futsalmercato, Davide è ora alla ricerca di una sfida. Il periodo, però, non gioca a suo favore. “Gran parte delle squadre - spiega l’ex condottiero rossoblù - hanno già provveduto alla riorganizzazione tecnica. Sarà difficile trovare un incarico per lo start della prossima stagione”. La ferma intenzione, comunque sia, è quella di rimanere nell’orbita del calcio a 5 indoor: “Ricominciare in una società del campionato nazionale potrebbe essere un buon inizio”, conclude il coach.


Redazione C5 Live
*foto: Francesco Natarelli

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->