skin adv

La Parthenope si fa un regalone dal #futsalmercato: ingaggiato Bico Pelentir

 13/06/2024 Letto 281 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PARTHENOPE FUTSAL





La Parthenope comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Renato Rogério Pelentir, al secolo Bico, per la stagione 2024-25.
 
Il brasiliano nasce a Videira nel 1985. Universale, è diventato nel tempo uno dei simboli del futsal campano: in Italia comincia il suo percorso nel Marcianise dal 2005 al 2007, successivamente si lega ai colori della vecchia Napoli Barrese per un triennio, prima in A2 vincendo coppa e campionato e di conseguenza nuovamente nella massima serie del Belpaese. Nel 2010 si trasferisce in Abruzzo, al Pescara, e un anno e mezzo dopo torna alle falde del Vesuvio agli ordini di Carmine Tarantino. Nel 2013 alla DHS Napoli arriva proprio mister Ivan Oranges. Resterà in azzurro fino al 2016 quando scende in Cadetteria e con la maglia dell’Isernia ottiene la promozione. Nel 2017 va ad Eboli al debutto della Feldi in A. Un anno dopo al Real San Giuseppe vince la Coppa Italia di B al PalaUnimol di Campobasso, coi gialloblù saranno altri due i salti di categoria. Nel 2020 passa allo Spartak Caserta per poi ritrovare la nuova Napoli Barrese, in rossoblù vince la C1 e la coppa regionale con Oranges in panchina e nel marzo 2023 gioisce per il traguardo dell’A2 col club della famiglia Fiore. Nell’annata appena conclusasi ha giocato a Mondragone con la maglia dell’Olympique Sinope, neopromossa in B dopo i playoff interregionali.
 
Le sensazioni sono sempre le stesse – le sue prime parole in azzurro, - è elettrizzante quando sposi un progetto con obiettivi in una società seria e concreta. Com’è ritrovare coach Oranges? Sempre bello, abbiamo vinto tante battaglie insieme”.
 
Che dire, Bico di certo non ha bisogno di presentazioni. - così il diggì Esposito. - La sua grinta e la sua capacità di incidere saranno fondamentali per la crescita del gruppo al debutto in B. Un ragazzo d’oro, con la sua esperienza proveremo ad essere protagonisti nel miglior modo possibile”.


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->