skin adv

Futsal Savigliano e Atletico Savigliano uniscono le forze: l'annuncio ufficiale

 24/06/2024 Letto 147 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAVIGLIANO





Da oggi è ufficiale: la Futsal Savigliano e l'Atletico Savigliano si uniscono per dare vita ad una società sportiva in grado di catalizzare l'attenzione di appassionati e tifosi con un bacino di oltre cento tesserati.
 
La società, che continuerà a chiamarsi ASD Futsal Savigliano e manterrà invariata la matricola federale, sarà ben radicata sul territorio saviglianese: a livello societario, sono infatti confermati in carica il presidente Matteo Amato ed il suo vice Marco Saglietti. Invariate le cariche anche per il direttore generale e segretario Matteo Testa, il DS Andrea Gaviglio ed il consigliere Antoine Miceli. Le novità, come consiglieri, sono i fratelli Alessandro ed Edoardo Mazzola oltre a Raffaele Bodrero: tutti e tre provengono dall'Atletico Savigliano, squadra sportiva dilettantistica che è presente sul territorio saviglianese da 10 anni e che ha il proprio quartier generale presso il campo sportivo "S.Allocco" di Borgo Marene a Savigliano.
 
La volontà, come comunicato successivamente all'incontro tra le due parti, è quella di proseguire il grande percorso di crescita del Futsal saviglianese con la prima squadra (impegnata nel campionato di serie C1) ed il settore giovanile (Under 19 Regionale) ed allestire anche il settore del Calcio a 11, affiancando la prima squadra che verrà iscritta al campionato di Terza Categoria.
 
L'obiettivo è creare e consolidare un bacino di giocatori del territorio saviglianese, evitando che questo patrimonio calcistico vada disperso in squadre del circondario saviglianese: ultimo obiettivo, ma non per importanza, sarà quello di dimostrare che Futsal e Calcio possono coesistere, integrarsi e permettere un miglioramento continuo dei singoli giocatori sia a livello tecnico che tattico.
 
 
Ufficio Stampa Futsal Savigliano


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->