Ardea, Stazi è il nuovo vicepresidente: “Fofi è stato convincente. Insieme per raggiungere il nazionale”
Momento importante in casa Ardea: l’imprenditore Roberto Stazi entra a far parte della società nella figura di vicepresidente. Un ingresso di rilievo, che certifica le grandi ambizioni del club del patron Fofi e la forte volontà di continuare a crescere.
NEW ENTRY - La presentazione di Stazi è avvenuta alla Rocca, nel pieno centro storico di Ardea, a simboleggiare il grande legame che c’è da sempre con il territorio: “Per me, visto che passerò dal calcio a 11 al calcio a 5, sarà una nuova avventura - le prime parole del vicepresidente rossoblu -. Avevo deciso di prendermi un anno sabbatico, ma il presidente Fofi mi ha voluto fortemente ed è stato molto convincente, il suo è un grande progetto. Come già dissi in passato, per me qui ci sono sempre state solo due società: l’A.S.D. Virtus Ardea e l’Ardea Calcio a 5. La realtà del calcio a 11 ad Ardea passerà a Maurizio Capogrossi e Lorenzo Licata, ai quali intendo augurare le migliori fortune per la nuova stagione e per la gestione del progetto sportivo. Entrare a far parte di un club che ho sempre ritenuto molto importante e che ha portato in alto il nome del nostro paese è un grande stimolo - continua Stazi -. Subentro in un percorso già avviato: il presidente Fofi, il direttore Lessa e tutto lo staff hanno fatto delle grandissime cose e spero di portare un po’ della mia esperienza per provare a raggiungere il palcoscenico del nazionale. Auguro a tutti i ragazzi un buon campionato, noi siamo pronti a partire. E ci saranno ancora delle novità”, conclude l’imprenditore.
OBIETTIVO COMUNE - Il patron Christian Fofi non nasconde la soddisfazione: “Eravamo in cerca già da tempo di un profilo che avesse carisma e che fosse di Ardea. Ho trovato in Stazi la persona giusta: ha tanta esperienza, è risuscito a portare la sua Virtus Ardea in promozione nel giro di pochi anni. Ci siamo fatti una chiacchierata e ho visto in lui tanto entusiasmo e tanta motivazione. È un imprenditore locale, un ardiese doc, e sicuramente darà una spinta in più anche a me per cercare di fare quel salto che insieme, unendo le forze, sicuramente avverrà. In questo senso, ci aspettiamo sempre tanto anche dal Comune. Speriamo di fare bene nella prossima Serie C1”, l’auspicio di Fofi, che poi rilancia. “Stiamo cercando di portare altri giocatori di livello per regalare a mister Masci una squadra ancora più competitiva di quella dello scorso anno”.
Paolo Trotta