Cisterna Lady, in C per stupire. Vittucci: “Ci sono le potenzialità per puntare ai playoff”
Il Cisterna Lady si prepara ad affrontare una nuova, entusiasmante, avventura. Dopo il trionfo nella stagione 2023/24, con la vittoria del campionato di Serie D, le nerofucsia dovranno farsi trovare pronte per il salto di categoria. Al primo anno di vita della società, la marcia nella competizione principale è stata inarrestabile. Questo e gli interventi della dirigenza sul mercato fanno pensare che anche la prima esperienza in Serie C potrà regalare soddisfazioni.
STAGIONE STRAORDINARIA - Niko Vittucci, cofondatore, vicepresidente e direttore sportivo del Cisterna Lady, ci aveva visto lungo, fissando, assieme al presidente Marco Squicquaro, subito obiettivi importanti per la squadra: “Avevamo stabilito già al primo incontro che la meta principale doveva essere il salto di categoria. La vittoria del campionato, con l'ottenimento di 24 vittorie su 24, è stata frutto di una seria programmazione, che ci ha premiato con l'accesso alla Serie C”. C'è solo un rammarico per il vicepresidente: “L'unico dispiacere della stagione 2023/24 è stato perdere per 5-3 la semifinale di ritorno in coppa, contro il Progetto Futsal. Il vantaggio di una rete dell'andata non è bastato e abbiamo dovuto dire addio al sogno double. Peccato. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta”.
MERCATO E FUTURO - Sono stati molti gli interventi, da parte del diesse e di tutto lo staff societario, per migliorare la rosa: “A breve ufficializzeremo l'ultimo acquisto. Siamo riusciti a formare un organico completo, con 14 giocatrici di movimento e 3 portieri. Il mercato è stato importante, con l'inserimento di elementi che hanno avuto esperienza anche nelle categorie nazionali”. Tra i tanti cambiamenti c'è stato anche quello della guida tecnica: “Il nuovo mister, Paolo De Lucia, ha tanta preparazione nel calcio a 5 femminile, con vittorie di più campionati ed esperienza anche in Serie A. Il principale obiettivo sarà quello di trovare quanto prima l'amalgama giusto tra le fresche tesserate e le ragazze confermate. Puntiamo in primis a mantenere la categoria, ma credo che ci siano le potenzialità per piazzarsi in zona playoff”.
Francesco Di Luna