skin adv

Serie A2, giro di boa completo nei quattro gironi: qualificate e primo turno di Coppa Italia

 20/12/2025 Letto 102 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Orange Futsal, Russi (unica a punteggio pieno) e Formia campioni d’inverno al giro di boa della Serie A2. Si sapeva. Ma la decima e ultima giornata di andata nei primi tre raggruppamenti ha delineato le squadre qualificate alla Coppa Italia: 16 in tutto, considerando anche il girone D, dove invece si è disputata la prima giornata di ritorno.

GIRONE A - Il secondo pareggio dell’imbattuto Orange Futsal (5-5 con l’Olimpia Verona) lascia invariata l’alta classifica del girone A: gli astigiani conservano dieci punti di vantaggio sul Futsal Cornedo, che non va oltre il 5-5 nel derby esterno con l’Altovicentino. In Coppa Italia approdano anche l’Avis Isola (terza, grazie al 7-4 inflitto al VDL Fiano Plus) e l’Energy Saving Futsal, vincente di misura (5-4) sull’Aosta.

GIRONE B - Percorso netto da record per il Russi, capolista a punteggio pieno del girone B e autentico rullo compressore anche contro il Modena Cavezzo, travolto con un eloquente 8-1. I romagnoli restano a +5 sul Montebianco Prato (6-3 ai Grifoni). In Coppa Italia si qualifica anche il Buldog Lucrezia (da terza), nonostante la sconfitta casalinga (5-4) contro l’X-Martiri: proprio quest’ultima, all’ultima giornata di andata, scavalca la Tip Tower Ternana, battuta in casa (3-2) dallo Jesi.

GIRONE C - Il già campione d’inverno Formia resta saldamente al comando del girone C. Il 4-3 al Castellana acquisisce un valore rilevante per i ragazzi di Bagalà, viste le cadute del Cisterna (travolto 7-2 nella trasferta pugliese col Bitonto) e della Cioli Ariccia (pesante 6-1 incassato tra le mura amiche dal New Real Rieti). Il quarto pass per la Coppa Italia lo prende proprio il Bitonto, in virtù degli scontri diretti favorevoli nei confronti dell’Alta Futsal, a cui non basta il trionfale derby (finito 7-2) con il Canosa.

GIRONE D - La prima giornata di ritorno del girone D regala l’allungo lassù al Messina: i giallorossi piegano il Blingink e approfittano del ko (6-2) del Mazara a Marsala per volare a +4. Solo un pari per il Gear Piazza Armerina (2-2 a Regalbuto), raggiunto al terzo posto proprio dal Marsala. Messina, Mazara, Marsala e Gear (in quest’ordine al termine dell’andata) sono le qualificate in Coppa Italia. In ottica campionato la prima giornata di ritorno ha regalato una vittoria preziosa per l’Eur, che esulta per il 7-1 nello scontro diretto con il Città di Acri. Junior Domitia-History Roma 3Z sospesa sul 3-3 a 9’33” dal termine.

SERIE A2 - 11ª GIORNATA
SABATO 20 DICEMBRE
A1) ORANGE FUTSAL ASTI-ENERGY SAVING FUTSAL
A2) FUTSAL CORNEDO-AVIS ISOLA
B1) RUSSI-X MARTIRI
B2) MONTEBIANCO PRATO-BULDOG LUCREZIA
C1) FORMIA FUTSAL-ALTA FUTSAL/BITONTO FUTSAL CLUB
C2) CISTERNA 5/CIOLI ARICCIA-CIOLI ARICCIA/CISTERNA 5
D1) MESSINA FUTSAL-MARSALA FUTSAL
D2) FUTSAL MAZARA-GEAR PIAZZA ARMERINA


Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità