Rado e un Santos camaleontico: “Dobbiamo essere capaci di adattarci a qualsiasi tipo di partita”
C’è aria di rinnovamento allo Sporting Club Santos. Il nuovo allenatore dei bianconeri, Vincenzo Rado, ha già trasmesso a tutto l’ambiente la sua determinazione e la voglia di ottenere risultati positivi. La società guidata da Fabio Amicucci spera in una stagione meno travagliata rispetto all’ultima, in cui la salvezza è arrivata solamente attraverso i playout.
PRIMO IMPATTO - “Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla passione e dall'impegno del presidente e di sua moglie. Qui c'è una grande organizzazione”, premette Rado. Il tecnico evidenzia anche il clima sereno che ha trovato all'interno del club: “Si può lavorare con tranquillità, in un ambiente calmo e privo di eccessive pressioni”.
UNIONE E ORGANIZZAZIONE - Importante restare sereni, fondamentale mantenere la concentrazione. Con il massimo rispetto per le avversarie: "Molte squadre si sono rinforzate, rendendo il campionato ancora più competitivo rispetto allo scorso anno”, analizza il mister, che poi indica la strada per raggiungere i traguardi prefissati. “Puntiamo sul gruppo, non sui singoli giocatori. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra organizzata, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di partita. Solo così - conclude - possiamo ottenere grandi risultati”.
Jacopo Mandò
Articoli correlati



