Serie A Fabless, su il sipario: si parte con i derby Bitonto-Molfetta e Audace-Vip
La Divisione ha finalmente svelato il calendario della nuova massima categoria in rosa, che a partire dalla stagione 2024-25 verrà denominata ufficialmente Serie A Fabless. In attesa di conoscere gli eventuali anticipi in programma nel primo turno, lo start è fissato per il 29 settembre e offrirà già due succosi derby, vale a dire Bitonto-Molfetta e Audace Verona-Vip. L’11 maggio, invece, calerà il sipario sulla regular season.
La stagione regolare è articolata su ventisei round e, come di consueto, non sono previsti infrasettimanali. A causa della rinuncia del Pero, ognuna delle tredici partecipanti, a rotazione, sarà chiamata a osservare una giornata di riposo. Lo Stilcasa Costruzioni Falconara, perciò, dovrà attendere il 6 ottobre per iniziare il proprio cammino nell’annata 2024-25, in occasione del match esterno con la Kick Off.
Dopo la finale di Supercoppa, che avrà luogo il 22 settembre al PalaFlorio di Bari, gli appassionati e addetti ai lavori dovranno pazientare il 5 gennaio per potersi nuovamente gustare l’affascinante duello fra le campionesse d’Italia in carica e il TikiTaka Francavilla.
Le matricole CMB e Mediterranea Cagliari faranno il loro esordio nella Serie A in rosa rispettivamente contro le All Blacks e la Lazio. Massimiliano Neri, che ritrova la categoria regina da tecnico delle lucane, rincrocerà il proprio destino con il CdF il 12 gennaio, proprio nello stesso PalaBadiali dove alzò la Champions da condottiero delle Citizens.
SCARICA IL CALENDARIO DELLA SERIE A FABLESS
Redazione C5 Live
*foto: Gianni Dilettuso