Pesaro, 12 reti in amichevole. "È l'atteggiamento giusto". Ma c'è già il primo infortunio
Sono stati segnali incoraggianti quelli emersi dalla prima uscita prestagionale della “nuova” Italservice Pesaro di mister Davide Bargnesi. Il primo test-match, giocato tra le mura amiche del Palamegabox, è stato interpretato alla grande dai rossininani che, tramite un 12-0, si sono imposti di forza contro l’Etabeta Fano. Buona la prima, dunque, per il tecnico proprio ex Etabeta che ha così commentato la gara.
IL COMMENTO - “Sono soddisfatto della partita - dichiara Bargnesi - ma più in generale dell’atteggiamento che è stato fin dall’inizio determinato e propositivo. Al di là dei gol segnati, ben dodici, sono molto contento di come i miei ragazzi abbiano applicato al meglio i concetti difensivi su cui stiamo lavorando. Quella di oggi è solo una semplice tappa della preparazione atletica e dobbiamo continuare su questa strada. Dalla prossima settimana continueremo ad aumentare i carichi di lavoro per cercare di ottenere la miglior condizione fisica possibile. La professionalità di questo gruppo e di questa società – continua – è il punto fermo di questa squadra. Mi trovo a mio agio in questo ambiente e ho già creato un’ottima sintonia con i dirigenti e lo staff. Tornando alla gara, sono contento che abbiano giocato tutti i tredici giocatori presenti quest’oggi, e che tutti i nuovi innesti siano già andati in ”. Quella descritta da mister “Daffo” è sicuramente una bella fotografia alla quale, però, non mancano note negative: “Purtroppo si è fatto male Gomez in occasione di un nostro contropiede. Un appoggio sbagliato credo, ma solo nei prossimi giorni potremmo sapere con esattezza di che si tratta”.
PROSSIMI IMPEGNI – Archiviata questa sfida con l’Etabeta Fano, il Pesaro continuerà la sua preparazione prestagionale tramite altri sei test. Questo il programma:
Giovedì 12/09, ore 19.45, Italservice-Buldog Lucrezia (PalaMegabox di Pesaro)
Sabato 14/09, ore 17.00, Italservice-Audax Senigallia (PalaMegabox di Pesaro)
Sabato 21/09, ore 16.00, Sporting Altamarca-Italservice (PalaMaser di Maser – TV)
Sabato 28/09, ore 16.00, Memorial Bellini, triangolare con Ecocity Genzano e Active Network Viterbo (PalaGalosi di Monterocco, Ascoli)
Sabato 05/10, ore 15.00, 18° Memorial Nino Pizza Italservice Pesaro-Futsal Cesena (PalaMegabox di Pesaro)
Sabato 12/10, ore 11.30, Italservice-Pescara Academy (PalaMegabox di Pesaro)
Ufficio Stampa Italservice Pesaro