skin adv

Virtus Lazio, i Conti si faranno alla fine: “Stiamo ancora cercando la giusta alchimia”

 24/10/2024 Letto 249 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





Due vittorie e due sconfitte, sei punti in quattro partite di campionato. Avvio altalenante per una Virtus Lazio che non riesce ancora a trovare la giusta continuità, ma spera di sfruttare il match sul campo di un’Emmesse ancora a quota zero, per conquistare il secondo successo di fila. Cosa mai successa in questa stagione.

VOGLIA DI EMERGERE - Tra i numerosi giocatori arrivati in estate c’è Lorenzo Conti, prospetto interessante e fortemente voluto dal club. “Non abbiamo ancora fatto vedere tutte le nostre qualità - spiega subito il ventenne -. La squadra è stata rinforzata con numerosi innesti e stiamo cercando la giusta alchimia, ma sono sicuro che con il tempo non avremo problemi. Adesso, però, dobbiamo concentrarci sulla partita con l’Emmesse e non sottovalutare gli avversari. Non possiamo permetterci di perdere, per questo sarà una partita molto complicata: vogliamo assolutamente portare a casa i tre punti”.

SENSO DI RESPONSABILITÀ - Tra i motivi che hanno convinto Lorenzo a scegliere la Virtus c’è il ruolo centrale all’interno del progetto: “Punto a diventare un riferimento per la squadra. Sono arrivato da poco e sto ancora conoscendo gli altri ragazzi, siamo un buon gruppo. So che la società mi ha fortemente voluto, ma non provo ansia per questo, solo senso di responsabilità. Nonostante la mia giovane età, ho un bel bagaglio di esperienza che sto mettendo a disposizione dei miei compagni. Inoltre, sapere di essere un elemento chiave mi sta dando la giusta carica per affrontare la stagione”.

INIZIO DIFFICILE - Il numero 4 crede fortemente nel potenziale di una squadra che non è ancora riuscita a esprimersi al meglio: “Non mi aspettavo un campionato così tosto e, soprattutto, così altalenante a livello di risultati. Abbiamo perso nel turno infrasettimanale con il Fiumicino, ma siamo riusciti a portare a casa il risultato contro il Frassati al termine di una partita complicata perché siamo andati subito in svantaggio e in fase difensiva abbiamo avuto troppi problemi. Stiamo lavorando su questo aspetto: vogliamo raggiungere i playoff, quindi in campo dobbiamo dare qualcosa in più - conclude Conti -. Personalmente, cercherò di segnare più reti perché voglio essere uno dei migliori giocatori del campionato”.


Irene Annarelli




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità