Speciale Final Eight. Qui Diaz, Cortellino: "Andremo lì per conquistare la Coppa"
La Final Eight di Coppa Italia di Serie B 2025 è servita. Da venerdì 21 a domenica 23 marzo le partecipanti si affronteranno per conquistare l'ambita coccarda tricolore. Come ci arrivano le migliori otto d'Italia a questo appuntamento di Falconara e Jesi? Lo abbiamo chiesto agli stessi protagonisti. Quinta puntata con Cortellino, presidente della Diaz Bisceglie.
Best 8. Questa qualificazione è stata fortemente voluta. È un bellissimo regalo che i ragazzi fanno sia a me che alla società che ci teneva tantissimo. A maggior ragione dopo l'esperienza dello scorso anno, terminata con l'amaro in bocca dopo l'eliminazione al primo turno. Poi il 19 marzo compio 50 anni, volevo proprio regalarmi queste Finals e così è stato.
Obiettivo minimo. Affronteremo la competizione con tanta concentrazione e serietà. Andremo lì per conquistare la Coppa, questo è l'obiettivo. Non può essere altrimenti dopo i trascorsi nei campionati nazionali e i sacrifici fatti in tutti questi anni. Come società siamo sempre vicini ai giocatori, in tutti i modi, e loro lo sanno bene: mi hanno promesso ricambieranno fino alla fine questo sogno.
La chiave. Seguendo dal vivo la manifestazione dello scorso anno, posso dirti che vince la più fortunata. Un pallone vagante che termina in porta anziché uscire fuori può fare tutta la differenza del mondo. Le otto squadre sono attrezzate per vincere ma una sola ci riuscirà, quella che ci avrà creduto di più e avrà avuto più fortuna. Il giocatore decisivo? Nel nostro quintetto ognuno fa la sua parte, e capita che una volta uno, una volta l'altro, tutti risultano decisivi. Nel concreto, però, di solito è sempre il pivot il più determinante quindi devo fare il nome di De Cillis. Il nostro portiere è stato decisivo nella gara di qualificazione ma chi dovrebbe farci vincere è lui.
Redazione C5 Live
Articoli correlati



