skin adv

Lazio, U19 femminile forte e ambiziosa. Raponi: “Playoff? Pronti ad accettare ogni sfida”

 08/05/2025 Letto 194 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Il Campionato Under 19 femminile è finalmente entrato nella sua fase rovente. Sabato 3 maggio, infatti, si alzerà il sipario sui playoff. L’andata dei quarti vedrà la Lazio impegnata in terra pugliese. L’avversaria, al PalaPansini, sarà la New Bisceglie Girls, che ha concluso la regular season al secondo posto del girone D.

“Arriviamo con grande determinazione e il lavoro intenso delle ultime settimane”, la premessa di Melissa Raponi, che aggiunge: “Siamo pronte fisicamente e mentalmente, concentrate al massimo, e non vediamo l’ora di poterlo dimostrare sul campo”. Il trionfo a Mola di Bari, valso al club biancoceleste la prima Coppa Italia di categoria della sua storia, pone le capitoline fra le candidate maggiormente accreditate al successo finale. “Vincerla è stato un traguardo importante - evidenzia la classe 2006 -. Più che pressione, la considererei una motivazione in più per spingere. Siamo pronti ad accettare ogni sfida. Abbiamo fame”.

La pivot, a livello personale, sta vivendo un’annata indimenticabile. Oltre ad aver conquistato la coccarda tricolore, la baby aquilotta, contro la T&T Royal Lamezia al ritorno, si è tolta la soddisfazione di firmare il suo primo gol nella Serie A Fabless. “È un’emozione unica - asserisce l’ex Roma, nel calcio -. La stagione è stata lunga, a tratti anche faticosa, ma è proprio in questi momenti difficili che ho capito di dover spingere ancora di più. Sento di essere cresciuta, e giocare questo genere di sfide mi ha portata ad alzare l’asticella”. L’ambiente, poi, è l’ideale dove potersi esprimere al meglio. “Sono fortunata perché con me ho una squadra che è pronta a sostenersi, sia in campo sia dentro gli spogliatoi. È, ma soprattutto rimarrà una stagione indimenticabile. Un sogno da cui spero di non svegliarmi mai”, conclude Raponi.


Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità