skin adv

#futsalmercato Ulivi Village, Rossi saluterà a fine stagione: "Questione logistica personale"

 09/05/2025 Letto 157 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ULIVI VILLAGE





Giacomo Rossi a fine stagione saluterà gli Ulivi Village. Segue l'intervista realizzata dall'ufficio stampa del club. 
 
Buongiorno mister, a fine stagione dopo 4 anni si concluderà la tua esperienza agli Ulivi Village: come mai sei arrivato a prendere questa decisione? Cosa vuoi citare se esiste un podio di momenti belli di queste 4 stagioni insieme?
“Non rinnovo, nonostante la società me lo avesse proposto, per una questione logistica e organizzativa mia personale. Mi sono trasferito da poco ad Ardea e non posso più seguire come vorrei la 19 e la 21 oltre alla prima squadra. Gli orari non me lo consentono visto che gli allenamenti finirebbero in tarda serata. Momenti belli ed indimenticabili ne cito 3 anche se la stagione non è ancora finita: la salvezza a Ronciglione il primo anno, la vittoria a Valmontone con PlayOff matematico a 2 giornate dalla fine e la vittoria della 19 Elite di un mese fa”.
 
La crescita del calcio a 5 in prima squadra ma anche nell’agonistica è stata davvero esponenziale: cosa pensi abbia fatto la differenza? Quale è il tuo rapporto con il responsabile Lorenzo Fiorini e cosa vuoi dire su di lui per il futuro?
“Una crescita altissima e insperata che dipende da tanti fattori. Mi prendo i miei meriti perché sono visibili agli occhi di tutti ma senza lo staff così affiatato e organizzato non sarebbe stato possibile e grazie al circolo con Fabiola e Lorenzo ci si sente a casa e si può lavorare al meglio. Con Lorenzo c’è un rapporto di grande stima, affetto ed amicizia che durerà per sempre”.
 
In questi anni sono stati raggiunti tanti obiettivi tra vittorie di campionati giovanili e approdi in Elite: quali pensi siano le prospettive di questa Società e cosa ti senti di dire sulla crescita avvenuta?
“Visto l’ambiente che ci sta e la programmazione fatta mi aspetto che anche la prossima stagione ci sarà una vittoria in un campionato ancora non vinto e la conferma dell’Elite nelle categorie. Per la prima squadra il gruppo che si è formato è sano e con margini di crescita. Serviranno sicuramente 3/4 innesti per affrontare la categoria superiore ma sicuramente il mister che ci sarà e con Lorenzo sapranno scegliere al meglio. Colgo l’occasione per ringraziare calciatori, genitori e tutto lo staff del circolo Ulivi Village. Li porterò per sempre nel mio cuore”.
 
Ufficio Stampa Ulivi Village
 




Pubblicità