Palestrina, poker su Il Casale di Roma: allo Sporting il titolo provinciale di Serie D
È lo Sporting Palestrina che si aggiudica la Final Four di Serie D, battendo per 4 a 1 Il Casale di Roma al termine di una gara per lunghi tratti equilibrata che ha visto, però, alla fine prevalere l’organizzazione di gioco dei ragazzi di mister Riccardo Celsi, arrivati in finale dopo aver battuto, al termine di una emozionante semifinale, il CMC di Roma.
PRIMO TEMPO - Partenza equilibrata che, dopo una fase di studio, vede vivacizzarsi il gioco con occasioni da entrambe le parti. Servono però venti minuti prima che lo Sporting riesca a sbloccare il risultato con Emanuele Tomassi. Passano neanche due giri di orologio che i verdiarancio trovano anche la rete del raddoppio con Nico Caroletti, che chiude il Primo tempo con i prenestini in vantaggio per 2 a 0.
SECONDO TEMPO - Ripresa che inizia con il forcing del Casale di Roma che cerca di riaprire il match e lo Sporting Palestrina che chiude bene l’avversario e si affida alle pericolose ripartenze dei suoi giocatori più talentuosi e nella seconda parte della ripresa, cala la doppietta di Diego Pennacchiotti al 17’ e al 24’. La rete della bandiera siglata da Manuel Mazzola nel finale rende meno amara la sconfitta per il Casale di Roma, autore comunque di una gara vivace e combattuta nella quale, per lunghi tratti, ha condotto, senza troppa fortuna, il gioco.
Le due squadre si lasciano tra i rispettivi applausi, a testimonianza del clima di fair play che ha regnato durante tutto l’incontro, dandosi appuntamento al prossimo campionato di Serie C2 che le vedrà entrambe protagoniste, in virtù del successo conquistato nei gironi della regular season.
Ufficio Stampa LND Lazio
Articoli correlati



