skin adv

MoMap Napoli-Feldi la prima semi. Meta Catania e Roma 1927 riportano in parità le rispettive serie

 30/05/2025 Letto 191 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La prima semifinale per il 41esimo scudetto del futsal italiano, si sa. Era quella pronosticata, tutta campana, tra Feldi Eboli e MoMap Napoli, remake di un’altra semi, quella di Coppa Italia. Lo Sky Match del PalaSele dura di fatto un tempo: la rete iniziale di Coco Wellington scatena la reazione delle Volpi di Antonelli, che ribaltano tutti con un parziale di 3-0, vanno avanti 5-2 all’intervallo, prima di chiudere con un comodo 7-2. Al PalaJacazzi di Aversa, il MoMap Napoli ha il merito di stappare subito l’incontro contro la Fortitudo Pomezia grazie a Massimo De Luca: nella ripresa Guilhermao e Vavà ampliano il vantaggio. La rete di Miguel Angelo serve a poco, Bolo chiude anticipatamente i conti, è 4-1,

PARI E PATTA - L’equilibrio del PalaCesaroni di gara-1 è stato copiato e incollato anche per il derby di Cisterna tra Roma 1927 ed Ecocity Genzano. Una sfida decisa a 31 secondi dal termine: sul 2-2, David Marin continua con il suo 5v4, Micheletto però non controlla bene un passaggio velenoso di De Oliveira, Fortino ne approfitta, scappa a campo aperto viene, falciato da Micheletto stesso (espulso) ma il pallone termina comunque in rete: è il 3-2 con cui i giallorossi di Reali riportano in parità la serie con i castellani. Al PalaCatania, invece, non si passa. Una Meta travolgente annichilisce il malcapitato Sandro Abate: Melo Musumeci e uno scatenato Pulvirenti (tripletta) trascinano i campioni d’Italia a un successo mai in discussione, con gli etnei avanti 3-0 dopo neanche 3’, 6-0 all’intervallo, finisce con un eloquente 9-0. Come per il derby capitolino anche Meta Catania-Sandro Abate vanno a gara-3.

LA FORMULA - Quarti di finale, semifinali e finale della corsa al tricolore si disputano al meglio delle tre gare: la prima sfida va in scena sul campo della formazione con il peggior piazzamento al termine della regular season, la seconda e l’eventuale terza sul campo del club con il piazzamento migliore. In ciascun match deve vincere una squadra: passa il turno - o si cuce sul petto lo scudetto - chi conquista due partite. In caso di parità al termine dei 40’ regolamentari, spazio a due extra-time da 5’ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, l’esito della gara sarebbe determinato dai tiri di rigore.

META CATANIA-SANDRO ABATE 9-0

FELDI EBOLI-L84 TORINO 7-2

ROMA 1927-ECOCITY GENZANO 3-2

MOMAP NAPOLI FUTSAL-FORTITUDO POMEZIA 4-1

 

SERIE A - PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE - GARA-2 - 30/05 - ORE 20.30 (ev. gara-3 01/06)
1)
META CATANIA-SANDRO ABATE 9-0 (gara-1 1-2)
2) ROMA 1927-ECOCITY GENZANO 3-2 (6-7 d.t.s.)
3) MOMAP NAPOLI FUTSAL-FORTITUDO POMEZIA 4-1 (1-0)
4) FELDI EBOLI-L84 TORINO 7-2 (4-3)

SEMIFINALI (gara-1 07-08/06, gara-2 12-13/06, ev. gara-3 14-15/06)
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2
Y) MOMAP NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI

FINALE (gara-1 21/06, gara-2 25/06, ev. gara-3 28/06)
VINCENTE X-VINCENTE Y

Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità