skin adv

Roma 1927, avviata una collaborazione con la Juvenia: nasce un nuovo polo

 17/07/2025 Letto 279 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ROMA 1927 FUTSAL





La Roma 1927 Futsal è lieta di annunciare la nascita del nuovo Polo dedicato al Settore Giovanile Agonistico, realizzato in collaborazione con la storica società Juvenia. Il centro sarà operativo presso la sede della Juvenia SSD, in via Ischia di Castro, 152, nel cuore di Roma Nord.

Al via dalla stagione 2025/2026, il Polo Roma 1927 Futsal rappresenta un’iniziativa ambiziosa e strutturata, pensata per offrire ai ragazzi un percorso formativo completo, sia sportivo che umano, all’interno di un ambiente sano, stimolante e professionale. Il nuovo Polo giallorosso accoglierà atleti dai 12 ai 17 anni, con l’obiettivo di far crescere giovani talenti in grado di proseguire il loro percorso all’interno della Roma 1927 Futsal fino alle categorie maggiori.

Il progetto sarà guidato da uno staff tecnico qualificato, sotto la direzione di Andrea De Fazi, Responsabile del Settore Giovanile Agonistico giallorosso, affiancato da allenatori e preparatori con abilitazioni federali. Particolare attenzione sarà dedicata non solo agli aspetti tecnico-tattici, ma anche alla crescita personale e al benessere psicofisico degli atleti.

Silvia Tini, presidentessa Juvenia SSD: "La Juvenia è lieta di annunciare una nuova ed entusiasmante collaborazione sportiva con la società Roma 1927 Futsal, realtà di riferimento nel panorama del calcio a 5 della Capitale. A partire dalla stagione sportiva 2025/2026, la nostra scuola calcio e il nostro settore giovanile agonistico avvieranno un progetto condiviso con la Roma 1927, con l'obiettivo di offrire ai giovani atleti un percorso formativo completo, basato su valori educativi, crescita tecnica e sviluppo personale. Questa sinergia rappresenta un passo importante per entrambe le società, che uniscono competenze, passione e professionalità per garantire un ambiente stimolante, inclusivo e orientato alla crescita del movimento giovanile. Insieme per formare non solo atleti, ma persone. Presto comunicheremo tutti i dettagli e le novità del progetto".

Andrea Verde, presidente Roma 1927 Futsal: "Per noi è un accordo molto importante, in quanto la Juvenia è un circolo storico della nostra zona e ci permette di ampliare il bacino a Roma Nord. Conosciamo i proprietari della Juvenia da molti anni, quindi siamo contenti di aver legato questa collaborazione a loro. Si tratta di un accordo che sicuramente contribuirà a intensificare il servizio che offriamo e, soprattutto, il lavoro che stiamo portando avanti anche sul fronte delle affiliazioni, grazie all’ottimo lavoro di Fabio Cecchini e Alessandro Angelucci”.


Ufficio Stampa Roma 1927 Futsal

 





Pubblicità