#futsalmercato, Feldi Eboli: made in Sudamerica. È un acquisto iconico. "Mi adatterò in fretta"
La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare l’ingaggio di Felipe Echavarria, il laterale classe 1992 si aggiungerà al roster a disposizione di mister Luciano Antonelli per la stagione 2025/2026. Colombiano nato a Sabaneta e soprannominato “El Churro”, è una vera e propria icona della nazionale dei ‘Los Cafeteros’ muovendo i primi passi nel futsal nelle compagini colombiane del Real Antioquia e di Alianza Platanera, per poi passare tra le fila del San Lorenzo. Qui lavora con mister Luciano Antonelli e insieme conquistano nel 2021 la Copa Libertadores. Dopo l’esperienza in Argentina inizia la sua transumanza verso l’Europa vestendo le maglie degli sloveni del Dobovec con cui vince campionato, coppa nazionale e supercoppa, poi l’esperienza in Croazia con il Futsal Pula (con cui vince la coppa nazionale) e infine l’ultima stagione trascorsa in Primera Divison spagnola con la maglia del Cordoba, dove è riuscito a raggiungere la doppia cifra di reti.
LE DICHIARAZIONI - Ora il suo tour europeo fa tappa in Italia, dove ritrova mister Antonelli: “Ho scelto questo club perché ha una storia importante e i successi recenti lo dimostrano, da qui si capisce come ci sia un’ottima preparazione, professionalità e l’ambizione di essere i migliori del campionato. La trattativa è nata da un interesse reciproco, in particolare con mister Antonelli, con cui ho avuto la preziosa possibilità di lavorare al San Lorenzo. Il club desiderava puntare sulla mia esperienza e professionalità e io ero alla ricerca di una squadra come la Feldi, con ambizione e visione di crescita continua”.
AMBIZIONE – Echavarria punta subito in alto ma è consapevole che i primi mesi saranno per lui fondamentali per conoscere al meglio tutto il mondo Feldi: “Per ora, il mio obiettivo principale è adattarmi al meglio. A livello collettivo, voglio lottare per continuare a vincere titoli insieme ai miei nuovi compagni e portare il club che mi ha aperto le sue porte a nuovi successi. La Feldi arriva da anni eccezionali e credo che abbiamo la squadra, la motivazione e l’allenatore per competere fino alla fine in ogni competizione. Tifosi? Sono il sesto giocatore in campo, per me è un onore rappresentarli in campo e non vedo l’ora di conoscerli. Insieme, ogni passo sarà storia. Grazie per il sostegno che ci darete”.
Ufficio Stampa Feldi Eboli
Articoli correlati



