skin adv

#futsalmercato, Biagini guiderà ancora il Pistoia: "L'obiettivo è dare tutto in campo"

 23/08/2025 Letto 128 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PISTOIA WOMEN





Emiliano Biagini sarà ancora alla guida del Pistoia Women. Dopo una prima stagione ricca di emozioni, il mister ha rinnovato la sua fiducia nel progetto Orange.

Riconfermato. che sentimenti prova?
"Soprattutto orgoglio. Orgoglio per le mie ragazze e per il percorso fatto. Sono contento e carico per questa riconferma, che dedico prima di tutto a loro, per la fiducia che dimostrano in me ogni giorno".

La scorsa stagione è stata particolare.
"Vero, una stagione da montagne russe. Ma è stata un'esperienza fondamentale. Quest'anno per noi sarà importante riconfermare le cose fatte bene e migliorare nettamente sotto tutti gli aspetti. Le basi sono solide".

Parliamo del club. Cosa apprezza di più del progetto?
"La società è solo al suo secondo anno, ma sta già facendo miracoli per migliorare e alzare il tiro. Il fatto che quest'anno le ragazze avranno a disposizione anche la palestra in più è un segnale concreto e mi sembra un ottimo punto di partenza per lavorare al meglio".

Come sta prendendo forma la squadra?
"Con il direttore sportivo, Carlesi, abbiamo lavorato molto bene e sono veramente contento della rosa che siamo riusciti ad allestire. Abbiamo individuato ragazze che sposano appieno i valori e l'intensità che vogliamo portare in campo".

Quali sono gli obiettivi per questa nuova stagione?
"L'obiettivo è chiaro: dare tutto in campo, durante la gara ma soprattutto durante la settimana di allenamento. Il nostro approccio sarà concreto: pensare di partita in partita, con umiltà e sacrificio. Poi, vedremo dove ci porterà il lavoro svolto con passione".

Qual è la sua promessa per questa stagione?
"Metterò, come sempre, tutta la passione del mondo. Questo gruppo me ne dà ogni giorno e non vedo l'ora di ricominciare per restituire loro tutta la mia energia. Grazie alla società, ma soprattutto alle mie ragazze. Non vedo l'ora di cominciare. Forza Pistoia”.


Ufficio Stampa Pistoia Women

 





Pubblicità