skin adv

Countdown PLAY: la scadenza degli accrediti è vicina. Come partecipare. A Coverciano con due nuove Legends

 03/09/2025 Letto 53 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Settembre, il mese del restart. Il pre-season lascia spazio ai campionati nazionali, maschili e femminili. La ripartenza è quella di sempre, col botto: sono in arrivo tantissimi appuntamenti che accompagneranno addetti ai lavori e appassionati di futsal all’inizio di una nuova stagione. Ad Aversa il 9 e 10 settembre c’è l’Italfutsal femminile che si prepara al primo Mondiale in rosa affrontando il Marocco in un doppio impegno probante. Sabato 13 settembre scatta la sesta edizione Coppa della Divisione, Trofeo Emilia Romagna. E ancora, lunedì 15 settembre i sorteggi per la kermesse iridata al femminile. Giovedì 18 tutti a Fasano a sostenere l’Italfutsal di Salvo Samperi impegnata nell’andata del playoff per EURO 2026 contro il pericolosissimo Kazakhstan (ritorno il 23). Ma prima dell’inizio del campionato femminile, c’è una data da cerchiare sul calendario, un promemoria da mettere su ogni device.

 

IL TAGLIO DEL NASTRODomenica 14 settembre a Coverciano, l’evento che segna il taglio virtuale del nastro per la nuova stagione. Dopo aver visitato la sede di Sky a Milano e il CPO Giulio Onesti a Roma, Play nel 2025 si sposta in Toscana, non in un luogo qualsiasi: la location è da sballo, nel magico Centro Tecnico Federale Luigi Ridolfi di Coverciano, un luogo simbolo e di culto per tutti gli sportivi.

IL PROGRAMMA - A partire dalle ore 10, tutti i dirigenti delle società partecipanti avranno l’opportunità di visitare il Museo del Calcio di Coverciano, alle 11.30 il via dell’evento nel quale verrà presentata la nuova stagione del futsal nazionale, maschile e femminile. Il programma proseguirà nel pomeriggio, dalle 14.30 spazio agli incontri: il primo con il sempre utile Sportradar, a seguire le riunioni formative tra AIA, allenatori e capitani: un’occasione per aggiornarsi sulle direzioni gara. Alle ore 15 è previsto un incontro tra la governance della Divisione e le società nazionali e regionali della Toscana. Premi riservati alle società vincenti della scorsa stagione. In agenda anche un momento speciale, a forti tinte Azzurre: la Coppa di Euro 2014, conquistata dall’Italfutsal in quel di Anversa, entrerà a far parte del prestigioso Museo del Calcio. Dulcis in fundo, la nomina di altre due Legends del futsal che si andranno ad aggiungere ad Andrea Rubei, Vinicius Bacaro, Gabriele Caleca, Massimo Quattrini, Luca Bergamini, Gianfranco Angelini, Andrea Famà, Salvatore Zaffiro e Mario Caneschi.

COME PARTECIPARE - Per partecipare all’evento Play le società interessate devono obbligatoriamente accreditarsi, indicando un massimo di 3 partecipanti, tramite il seguente form:

ACCREDITI – I giornalisti di carta stampata e testate online, i fotografi, le emittenti radiofoniche e televisive interessate interessate possono accreditarsi (max n°2 accrediti) inviando una mail all’indirizzo comunicazione@divisionecalcioa5.it (oggetto ACCREDITO PLAY 2025) indicando:
– nome e cognome
– data e luogo di nascita
– numero di tessera professionale*
– testata di appartenenza
– contatto telefonico
*in riferimento ai praticanti, inviare dichiarazione di incarico del direttore responsabile

Il termine tassativo per inviare le richieste di accredito è fissato per venerdì 5 settembre alle ore 15. Tali richieste saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ufficio Comunicazione della Divisione Calcio a 5, che, dopo la scadenza dei termini, avrà cura di darne riscontro.

Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità