Fabrica, un kappaò già assorbito. Relandini: “Consci dei nostri mezzi. Olympia? Ci siamo preparati al meglio”
31/10/2025 Letto 329 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: REAL FABRICA
Archiviato il kappaò di Maser, che ha messo fine a quell’imbattibilità che durava da ben 29 gare, il Real Fabrica si prepara a riprendere il cammino di fronte al proprio pubblico. Sabato 1° novembre, al PalaAnselmi, la banda di Luca Lucchetti riceverà la visita dell’Olympia Rovereto, che, rispetto ai padroni di casa, ha raccolto due punti in meno nel girone A.
“Ci siamo preparati al meglio per questa sfida contro un’ottima squadra”, la premessa di Marco Relandini, desideroso, al pari dei compagni, di riscattare prontamente il passo falso commesso nella dimora del Montegrappa: “Abbiamo perso, ma siamo consci dei nostri mezzi e cercheremo di giocarcela con tutti. Possiamo dire la nostra anche in quest’edizione di Serie A2 Élite”. I falisci, inoltre, vogliono dimostrare quanto prima che il bottino raccolto finora non rispecchia il loro reale valore: “Abbiamo meno punti di quelli che meritavamo - spiega il portiere -, però le prestazioni e il cuore ci sono sempre. Ci manca ancora un pizzico di esperienza, ma sono sicuro che, pian piano, il lavoro che stiamo facendo pagherà”.
Relandini, uno dei confermatissimi della rosa 2024-25, sta difendendo i pali del Real da titolare anche nella seconda serie del futsal nostrano per importanza: “È un campionato maggiormente difficile, per il momento mi do un 6- (ride, ndr). So che posso fare ancora di più, anche perché è il mio primo anno in una categoria come questa e ho molte cose da imparare. Qui incontri giocatori veramente forti, perciò mi rimane di limare qualche dettaglio e di maturare quel pizzico di esperienza in più, ma sono sicuro di poter dare una mano alla mia squadra”, conclude il numero 22.
*foto: Fabrizio Passini
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati


