skin adv

Grande futsal ad Ascoli: sabato 6 l’ottava edizione del Memorial Bellini con Active, CDM e Cesena

 04/09/2025 Letto 149 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Sabato 6 settembre, dalle ore 16, al Palazzetto “Ezio Galosi” di Monterocco (Ascoli), andrà in scena l’ottava edizione del Memorial Antonio Bellini. A contendersi il trofeo ci saranno Active Network e CDM Genova, squadre di Serie A, e il Futsal Cesena, che parteciperà al campionato di A2 Élite. Le tre compagini si sfideranno in tre gare da 20’ ciascuna. L’ingresso è gratuito e il triangolare verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “MemorialAntonioBellini”.

LE PAROLE DI ANDREA BELLINI

“Al triangolare parteciperanno club di assoluto livello, che omaggeranno con un grande pomeriggio di sport il ricordo di Antonio. Ringrazio per la collaborazione l’Asd Ascoli Calcio a 5, ultimo club dove Antonio ha dato il proprio contributo, e le squadre che gratuitamente interverranno a questo evento. Per Ascoli questo Memorial rappresenta un’occasione unica per vedere dal vivo match e campioni di primissimo livello. Ringrazio anche il Comune di Ascoli per aver messo a disposizione il palazzetto Galosi di Monterocco e per aver sostenuto ancora una volta questa iniziativa in ricordo di mio fratello".

LA STORIA DEL MEMORIAL

La scorsa edizione (2024) il trofeo è stato vinto per la prima volta dall’Active Network Viterbo, che ha superato Kappabi Potenza Picena (3-1) e Italservice Pesaro (3-2). Nella prima gara i biancorossi avevano superato il Kappabi per 3-2.
Nel settembre 2023 la coppa è stata alzata dall’Italservice Pesaro, vittorioso di misura sia sull’Active Network (1-0) che sull’Ecocity Genzano (2-1). Nel derby laziale vittoria dell’Ecocity con un netto 4-1.
Nel 2022 si sono affrontate Active Network e Futsal Pescara, con il successo degli abruzzesi ai tiri di rigore dopo una partita ricca di emozioni e spettacolo.
L’edizione del 2021 vide il successo della Damiani & Gatti, che superò Porto San Giorgio e Pescara.
Nel 2020, causa Covid, il memorial non si disputò, mentre nel 2019 l’Acqua&Sapone si impose prima sul Colormax Pescara e successivamente sul Real Rieti. I laziali chiusero al secondo posto grazie al successo ai rigori (dopo una lunghissima serie) contro il Pescara. Anche nel 2018 il memorial se lo aggiudicò l’Acqua&Sapone, che si impose nettamente su Civitella e Imolese.
La prima edizione, svoltasi nel 2017, vide il successo del Kaos Reggio Emilia, che superò il Real Rieti (2-0) e l’Italservice Pesaro dopo i tiri di rigore. La squadra marchigiana chiuse al secondo posto grazie al successo ai rigori contro il Real Rieti.


Valentino Cesarini





Pubblicità