Il bis è servito: l'Active si aggiudica il Memorial Bellini per il secondo anno di fila
L’Active Network Viterbo conquista l’ottavo memorial “Antonio Bellini” che si è giocato ad Ascoli. Davanti a un buon numero di spettatori, la squadra di Massimiliano Monsignori ha bissato il successo dello scorso anno, quando vinse imponendosi su Italservice Pesaro e Kappabi Potenza.
Nella prima sfida, che già ha il sapore della A, i viterbesi hanno superato 2 a 0 il CDM Genova di mister Hugo de Jesus, grazie alle reti di Amans, con un destro rasoterra, e capitan Curri (che ha servito l’assist anche ad Amans) al termine di un’azione personale. La squadra ligure ci ha provato a mettere in difficoltà il giovane Manuel Mazza (Thiago Perez e Caio Ainsa non al meglio non hanno giocato), ma l’estremo difensore che ha vinto anche il premio di miglior giocatore della competizione, ha risposto presente sulle conclusioni di Da Silva e Malturo, mentre è stato fortunato sull’incrocio dei pali colpito da Ricci.
Nel secondo incontro, il CDM Genova ha avuto la meglio per 2 a 0 del Futsal Cesena: le reti portano la firma di Geovanne Da Silva dopo 3’ e di Maltauro a quattro dalla fine.
Nel terzo e ultimo incontro, Active Network e Futsal Cesena hanno dato vita a una partita al cardiopalma. Pina (assist di Curri) ha portato avanti i viterbesi con un bel destro che ha sorpreso Montalti, ma il Cesena ha trovato il pari con Traversari. Nell’ultimo minuto di gara, l’Active ha trovato nuovamente il vantaggio con Degan (assist vincente sempre del capitano viterbese Curri) al termine di un’azione insistente dei viterbesi, ma a dieci secondi dal suono della sirena Pieri ha fissato il punteggio sul definitivo 2 a 2.
RISULTATI
ACTIVE NETWORK – CDM GENOVA 2-0
CDM GENOVA – FUTSAL CESENA 2-0
ACTIVE NETWORK – FUTSAL CESENA 2-2
CLASSIFICA FINALE
ACTIVE NETWORK 4
CDM GENOVA 3
FUTSAL CESENA 1
Valentino Cesarini
Articoli correlati



