skin adv

Italia-Marocco, finestra sul Mondiale. Salvatore: “Voglio vedere menti sveglie, attente e motivate”

 08/09/2025 Letto 77 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Cotto e mangiato: è con questo famoso ‘claim’ che la Nazionale femminile di futsal si è radunata quest’oggi a Caserta per prepararsi al doppio test match con il Marocco in programma martedì 9 (ore 20, diretta Vivo Azzurro TV) e mercoledì 10 (ore 19) al Pala Jacazzi di Aversa. Neanche il tempo di ritrovarsi in questo inizio di stagione che domani già si gioca. Tempo per lavorarci su poco, è vero, ma voglia che fa da contraltare, perché il Mondiale è ormai dietro l’angolo e il sogno dei sogni (si tratta della prima Coppa del Mondo della storia femminile del futsal) che va a concretizzarsi contribuisce a rendere tutto più entusiasmante.

FRANCESCA SALVATORE. “Sì, il Mondiale è sempre più vicino - racconta alla vigilia della prima amichevole l’allenatrice delle Azzurre Francesca Salvatore - e l’emozione cresce così come la voglia della squadra, che punta sempre a fare meglio. Ovviamente, la condizione non potrà essere ottimale (le squadre hanno appena cominciato i rispettivi raduni) perché la Serie A non è ancora iniziata, ma mi è piaciuta l’attitudine con cui le ragazze hanno approcciato all’ennesimo raduno”. Anche il Marocco giocherà il Mondiale, lo farà partendo dalla quarta fascia nel sorteggio del 15 settembre (si svolgerà nelle Filiippine, a Taguig) quindi, potenzialmente, avversaria delle Azzurre che sono inserite nella seconda urna. “Ci aspettano due gare importanti contro un’avversaria fisicamente forte e che negli ultimi due mesi ha avuto l’opportunità di competere contro Spagna, Brasile e Colombia, tre protagoniste della kermesse iridata. Sono certa che sarà un’importante sfida per riprendere il nostro percorso di crescita, per rivedere e correggere quei meccanismi che ancora non funzionano perfettamente. Non sarà semplice gestire le gambe, ma voglio menti sveglie, attente e sempre accompagnate da alta motivazione e capacità di competere” conclude la Ct.

L’ELENCO DELLE CONVOCATE

Portieri: Ana Carolina Sestari (Women Roma), Denise Carturan (Città di Falconara), Anthea Polloni (Soccer Altamura);

Giocatrici di movimento: Adrieli Berté (Women Roma), Gaby Vanelli (Women Roma), Rebecca De Siena (TikiTaka Francavilla), Brenda Bettioli (TikiTaka Francavilla), Sara Boutimah (TikiTaka Francavilla), Nicoletta Mansueto (TikiTaka Francavilla), Bruna Borges (Kick Off), Arianna Bovo (Kick Off), Ludovica Coppari (Kick Off), Erika Ferrara (Città di Falconara), Greta Ghilardi (Bitonto), Alessia Grieco (Bitonto), Alice Virdis (Cagliari), Rafaela Dal’Maz (Poio Pescamar), Renata Adamatti (CMB).

Staff - Commissario tecnico: Francesca Salvatore; Capo delegazione: Antonio Scocca; Segretario: Ilaria Felaco; Match analyst: Mauro Buonfrate; Preparatore atletico: Gianni Colagiovanni; Preparatore dei portieri: Antonio Maggi; Medici: Giuseppe Maccauro e Pierluigi Martinelli; Fisioterapista: Daniela Grande; Nutrizionista: Jacopo Tadini.


Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità