skin adv

Youtube vetrina mediatica, Castiglia: "Continuiamo nel nostro percorso di visibilità globale"

 09/09/2025 Letto 85 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





L’annuncio della settimana scorsa del Presidente Stefano Castiglia sulle colonne del Corriere dello Sport di una Serie A2 Élite tutta in chiaro sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 non deve essere inteso come una novità estemporanea, bensì come una nuova visione messa in atto, un punto di partenza, focalizzato sulla costante crescita della visibilità del futsal non solo per le categorie apicali del movimento.

LA NOVITÀ - La seconda categoria maschile della disciplina con il pallone a rimbalzo controllato, la cui terza edizione scatterà nel weekend del 27 settembre, avrà una copertura totale, come accade già per la Serie A femminile e maschile: diretta streaming di tutte le 14 partite in calendario ogni settimana, nonché highlights dai campi di tutta Italia per non perdere neanche un gol o una giocata spettacolare dei due gironi della A2 Élite.

CASTIGLIA - Quasi 4 milioni di visualizzazioni dei contenuti prodotti, per un totale di 575mila ore trascorse dagli utenti sul canale YouTube, un aumento esponenziale degli iscritti, che hanno superato i 22mila. “I numeri della passata stagione, sia per quanto riguarda la Serie A sia per le altre competizioni trasmesse in diretta, rappresentano una scommessa vinta - spiega il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. A partire da quest’anno, aggiungiamo anche la Serie A2 Élite, che va a inserirsi in una visione fattiva per continuare nel nostro percorso di visibilità globale. L’obiettivo nel medio periodo è quello di avere una copertura capillare del futsal. Oltre a un broadcaster come Sky, che ci permette di essere dentro alla casa dello sport, il canale YouTube del futsal italiano offre la possibilità di far vedere le gare della nostra disciplina a chiunque abbia una semplice connessione internet. Tutto ciò ci consente di farci vedere dal mondo, con dati di collegamento da nazioni estere: è a tutti gli effetti una vetrina mediatica che può appassionare e avvicinare sempre di più nuovi contatti, facendo conoscere le gesta e la magia del nostro amato sport”.

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5





Pubblicità