Un’altra prova di forza delle Azzurre: ad Aversa è 6-1 al Marocco. Salvatore: “Vittoria che ci dà fiducia”
Dopo il 5-0 della prima amichevole, le Azzurre del futsal concedono il bis battendo nuovamente il Marocco, questa volta con un secco 6-1 firmato dal gol di Bruna Borges, Renata Adamatti, Brenda Bettioli, Rebecca De Siena e dalla doppietta di Erika Ferrara a cavallo fra primo e secondo tempo. Il miglior modo in assoluto per aprire la stagione: due vittorie contro un’avversaria in rapida ascesa, anch’essa qualificata al prossimo Mondiale, vero e unico obiettivo di questa seconda metà di 2025. I due match giocati contro le nordafricane ad Aversa rappresentano infatti solo il primo passo stagionale, calcolando che fra poco più di due mesi ci sarà la partenza per le Filippine per giocare la prima Coppa del Mondo. In questo rapido sfoglio di pagine di calendario, il prossimo appuntamento segnato col pennarello rosso è quello del 15 settembre, quando a Taguig si terrà il sorteggio dei gironi della fase finale della FIFA Futsal Women’s World Cup.
SALVATORE - A fine partita l’allenatrice dell’Italia non può che applaudire questi primi 80’ complessivi delle sue calciatrici: “Il risultato è la conferma della prestazione di ieri: oggi abbiamo fatto anche un pochino meglio a livello qualitativo. Siamo riusciti ad allungare le rotazioni con l’esordio di Virdis e minuti anche a Polloni e in linea di massima chiudiamo le due partite avendo rodato un po’ tutte. L’indicazione più grande da dare alle ragazze è quella di recuperare la forma migliore in questo mese che ci divide dal prossimo raduno, in maniera che tutte si presentino nella miglior forma possibile e che questo vada a servizio della squadra. Col Marocco sono state due partite intense e fisiche, una squadra che ha un grande margine di crescita: ci portiamo a casa due test importanti che ci danno fiducia ed energie positive in questo percorso di avvicinamento alla partenza per il Mondiale”.
ITALIA-MAROCCO 6-1 (2-0 pt)
ITALIA: Carturan, Borges, Adamatti, Coppari, Boutimah; A disp: Sestari, Virdis, Grieco, Mansueto, Vanelli, Bettioli, Polloni, Ghilardi, Berté, Bovo, Dal’Maz, Ferrara, De Siena. Ct Salvatore
MAROCCO: Bentaleb, Chekhamma, Drissi, Hady, Demraoui; A disp: Allaoui, Tadlaoui, Essafir, Tahri, Horrych, Zaid, Aasem, Laftah, Hajri, Mourtaji, Chouni. Ct Sayeh
Marcatrici: 7’45’’pt Borges (I), 11’17’’ e 2’16’’st Ferrara (I), 6’06’’ Adamatti (I), 7’26’’ Tahri (M), 11’41’’ Bettioli (I), 18’26’’ De Siena (I)
Arbitri: Nicola Manzione e Ugo Ciccarelli (Italia); Terzo ufficiale: Emilio Romano (Italia); Crono: Antonio Nappo (Italia)
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



