#futsalmercato, Real Grisignano: Zanin vestirà ancora la maglia blaugrana
Il Real Grisignano conferma Denise Zanin, cuore blaugrana e vice capitano.
La tua conferma arriva a settembre e di fatto chiude la rosa RG (salvo sorprese del presidente). Come valuti questo gruppo squadra in gran parte confermato?
“Mi son fatta desiderare per tutta l’estate. Scherzi a parte, il fatto che la maggior parte della “vecchia rosa” abbia rinnovato è un chiaro segnale di quello che ribadiamo ogni volta: la nostra forza è il gruppo. I nuovi innesti aumentano sicuramente la qualità della squadra, alcune ragazze le ho viste giocare gli anni scorsi nella massima categoria e devo dire “tanta roba”. Sicuramente, ci toglieremo più di qualche soddisfazione”.
Campionato a 9 squadre che si preannuncia interessante, perché ogni vittoria varrà doppio. Come lo vedi rispetto anche alla scorsa stagione?
“Il campionato quest’anno sarà molto stimolante. Molte squadre le conosciamo già, e alcune si son ben attrezzate. Ma noi non siamo da meno e sapremo dare battaglia a ogni partita”.
Tre anni fa questa squadra è rinata grazie anche al tuo team originario di Noventa ed è rimasta compatta con te, Basso, Mutta e Borgato, ma anche Maso e Trevisan nello staff. Come valuti questa scelta fatta 1.000 giorni fa?
“Non potevamo fare scelta migliore. A distanza di 3 anni siamo ancora qui. A Noventa avevamo voglia di continuare a giocare, ma dopo il Covid per 483.822 motivi non avevamo la possibilità di continuare. Oggi il gruppo “Noventa” è ancora qui, si è solo “trasferito” al palazzetto del 36040. I risultati e la sintonia con ragazze e staff parlano da soli”.
Enrico Guidotti
Real Grisignano
Articoli correlati



