Time Sport, Di Vietro analizza la C2: "Livello molto alto. Dobbiamo mettere tutto noi stessi"
Anche la stagione della Time Sport maschile è entrata nel vivo. La nuova squadra, che si cimenterà nel campionato di Serie C2, è già al lavoro con la preparazione pre-stagionale. Il tecnico Giuseppe Di Vietro fa il punto della situazione.
Secondo anno alla Time Sport Roma, com'è il passaggio dal femminile al maschile? E soprattutto da un'esperienza di allenatore in seconda a mister della C2 maschile.
“Secondo anno alla Time, ma come ho già detto molte volte è come se fossi a casa. Dopo la bellissima esperienza personale dell'anno scorso ritorno al mio primo amore. Sicuramente sarà resettare il tutto perché i due mondi sono completamente diversi”.
Ad oggi, qual è il livello di un campionato di Serie C2 e che insidie nasconde?
“Da quello che ho potuto capire il livello del nostro girone è molto alto. Ci sono molte squadre che partecipano a questo campionato da diversi anni, e visto che noi siamo alla prima esperienza, dobbiamo mettere tutto noi stessi per ottenere buoni risultati”.
La Time Sport è una società gloriosa ed ambiziosa. Quali sono le aspettative per questo primo anno di maschile e quali sono le tue personali?
“Ritorno a quello che ho detto prima per me è un vanto e un orgoglio fare parte di questa società. Mi aspetto di fare un campionato di livello per ricambiare la stima e la fiducia che mi è stata accordata”.
Parlaci di questo nuovo gruppo di giocatori. Com'è l'ambientamento in questa nuova realtà?
“Il gruppo è di buon livello. Alcuni giocatori sono stati con me anche in altre società e so quello che mi possono dare. I ragazzi nuovi che si sono aggiunti al gruppo si stanno integrando alla grande. Sto cercando di creare un ambiente il più unito possibile. Per questo ringrazio tutto lo staff che mi è stato messo a disposizione”.
Conoscendo il presidente Anedda che difficilmente accetta l'idea di "partecipare" in qualsiasi competizione, cosa ti senti di promettere?
“Innanzitutto lo ringrazio, mi ha accolto alla grande lo scorso anno e si è preso una bella responsabilità nell'affidarmi la sua squadra. La cosa che posso promettere è che onoreremo la maglia e cercheremo di ottenere dei buoni risultati, rispettando il motto della società di dare sempre il 101%. Ne approfitto per fare un grandissimo in bocca al lupo alla squadra femminile per la stagione”.
Pianeta Sport TV