Bagalà testa il suo Formia: “Cus banco di prova importante. Campionato? Non siamo noi i favoriti…”
Il Formia Futsal, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, con tanto di promozione in A2, è pronto a tornare in campo per l’esordio stagionale. In panchina ci sarà Alessandro Bagalà, reduce dallo splendido double centrato con l’Italpol e ora chiamato a guidare i biancazzurri verso altri traguardi prestigiosi. La società, infatti, ha costruito una rosa molto competitiva, con l’obiettivo di continuare a sognare. Le prime risposte ufficiali arriveranno in Coppa Divisione, nella sfida casalinga contro il Cus Molise.
NUOVA SFIDA - “Abbiamo lavorato tanto in queste settimane perché il gruppo presenta molti giocatori nuovi che devono ancora conoscersi giocando insieme”, spiega Bagalà, consapevole che il tempo sarà un alleato fondamentale. Il tecnico, però, mette subito in chiaro le cose: “Non so chi abbia detto che siamo favoritissimi… chi lo ha detto o è disonesto o sta facendo pretattica. In campionato ci aspetta un girone molto competitivo e noi dobbiamo pensare al nostro percorso, lavorando con serenità e senza pressioni inutili”.
CONSAPEVOLEZZA - La società ha investito molto, costruendo una squadra di qualità e curando ogni dettaglio attorno al gruppo di lavoro. Ma il tecnico frena l’entusiasmo e invita alla concentrazione. “Essendo una neopromossa e avendo cambiato così tanto, dobbiamo impegnarci ogni giorno per stare al passo con le top squadre della A2”, sottolinea l’allenatore. Che si aspetta risposte importanti già nel debutto in Coppa Divisione, contro un avversario di categoria superiore. “Cus Molise? Ci teniamo a fare bene, sarà un banco di prova importante”. Poi uno sguardo al campionato: “Il calendario è complesso, ma questo fa parte del gioco. Noi siamo tranquilli e consapevoli dei nostri reali obiettivi - conclude Bagalà -. Sarà il campo a parlare”. Un progetto nuovo, un gruppo ambizioso e un tecnico vincente: il Formia Futsal vuole crescere passo dopo passo.
Giovanni D’Avino
Articoli correlati



