skin adv

ASD Minturno Calcio 1936, l'inizio di una nuova avventura. De Clemente: "Questa è una società seria"

 01/10/2025 Letto 178 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    MINTURNO CALCIO 1936





È nata una nuova realtà nel mondo del futsal laziale: l'ASD Minturno Calcio 1936. Una creatura che ha preso vita grazie agli sforzi del presidente Salvatore Purificato, il quale, con tutto il suo staff, ha deciso di allargare gli orizzonti della sua associazione sportiva impegnata nel calcio, fino a estenderli al mondo del calcio a 5.

IL PERCORSO - La guida tecnica della squadra è stata affidata a Gianpiero De Clemente, che non vede l’ora di iniziare: “Sono felice di poter affrontare questa sfida. Questa è una società seria e organizzata, sono certo che il nostro potrà essere un cammino positivo”. Il club rossoblù sarà impegnato nel girone unico ciociaro di Serie D. “In attesa che sia disponibile la tensostruttura PalaBorrelli - confida il tecnico -, ci stiamo allenando sul campo Cinque Stelle di Marina di Minturno. Cercheremo di farci trovare pronti per l’esordio”.

LA ROSA - L'organico della squadra, ancora in fase di completamento, al momento vede arruolati: il portiere Luciano Fusco, Paolo Alvino, Baldè Bacari, Andrea Ciufo, Francesco Ciufo, Marco Ciufo, Matteo Colombo, Francesco Crisci, Gabriel Antonio Drob, Juri Esposito e Orlando Mattarelli. Un mix di giocatori che soddisfa il tecnico del Minturno: “Siamo riusciti a formare un bel team. Ci sono ragazzi esperti dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche giovani con grande potenzialità”. L'obiettivo del club per questo primo anno di vita è chiaro: “Vogliamo dare ampio spazio alle risorse locali. Puntiamo a raggiungere il giusto equilibrio per creare un gruppo sano e compatto”.


Francesco Di Luna





Pubblicità