TikiTaka, una rotta da invertire. Mansueto: "Siamo convinti che i risultati arriveranno"
Dopo un avvio di campionato senza punti, il TikiTaka è già al lavoro per invertire la rotta. Nicoletta Mansueto fa il punto in casa giallorossa e presenta il big match di domenica contro il Bitonto.
“Sapevamo fin dall’inizio che il calendario non ci avrebbe riservato un avvio semplice: abbiamo affrontato due squadre forti, ben attrezzate e con ambizioni importanti. È chiaro che nessuno si augura di iniziare con due sconfitte, ma non ci facciamo prendere dal panico”. Come ci si rialza da un momento del genere? “Questo inizio ci serve per capire su cosa dobbiamo lavorare, dove possiamo crescere e come affrontare al meglio le prossime sfide. Il campionato è lungo e siamo convinti che, continuando a lavorare con intensità e determinazione, i risultati arriveranno. Abbiamo un gruppo con qualità e uno staff che lavora quotidianamente con competenza e passione.
“Le sconfitte fanno male, ma servono anche come stimolo. Proprio perché credo in questo gruppo e in chi lo guida, sono convinto che possiamo invertire la rotta. Non sarà facile, ma con fiducia reciproca, impegno e lucidità siamo pronti a farlo”. Il calendario prevede un altro impegno complicato, in casa del Bitonto: “Per affrontare il Bitonto, domenica, serviranno diverse cose: innanzitutto la giusta mentalità, perché dopo due sconfitte è fondamentale scendere in campo con determinazione, fame e voglia di riscattarsi. Servirà anche attenzione ai dettagli, perché in partite così equilibrate spesso sono gli episodi a fare la differenza”. Quello di Bitonto, per Marzuoli e Mansueto non può che essere una trasferta speciale: “Per me, questa partita avrà un sapore speciale, perché sarà contro la mia ex squadra, con cui ho condiviso tre anni importanti della mia carriera. Questo renderà la sfida ancora più significativa a livello emotivo, ma allo stesso tempo sono determinata a dare il massimo per questa squadra e per me stessa”.
Ufficio Stampa TikiTaka
Articoli correlati



