Doppietta di Mantino, La Loggia doppiata 6-3: il Savigliano sorride prima della coppa
La Futsal Savigliano espugna il Palasport di Caramagna Piemonte al termine di una sfida sempre in equilibrio contro un Absolute La Loggia in partita fino alla fine e sempre pericoloso dalle parti di Di Ciommo.
Pronti via, dopo nemmeno due giri di orologio, la gara si è sbloccata con l’incursione centrale di Ferrero che ha trafitto la difesa saviglianese: la reazione della formazione di mister Canavese non è tardata ad arrivare, impattando con un autogol da sviluppi di rimessa laterale. Compassate e impegnate a studiarsi, le due formazioni hanno spesso abbassato i ritmi faticando ad arrivare dagli estremi difensori: quando son riuscite a farlo, però, son sempre state pericolose e così, al quinto di gioco, è arrivato il 2-1 dei padroni di casa su autogol di Mantino. Dello stesso capitano saviglianese la rete del 2-2, a cui è seguito il primo gol in C1 di Joseph Tshiteya. Sul 3-2 le formazioni sono così rientrate negli spogliatoi e nel secondo tempo il match si è fatto più vivo e combattuto.
Dopo quattro minuti è arrivato il pareggio dei padroni di casa, abili a sfruttare la porta sguarnita e a colpire dalla distanza: la Futsal, con pazienza e attenzione, ha ripreso a macinare gioco trovando così la rete di Covino, servito splendidamente da Canavese. Solavagione ha messo in sicurezza il risultato con una bella azione personale e nel finale, con un mancino preciso e ben indirizzato, Mantino ha definitivamente chiuso il match: arrivano così altri tre punti, che permettono alla Futsal di salire a quota 9 punti in classifica in vista del big match in programma nella prossima giornata in trasferta contro l’Academy Torino Futsal. Prima, però, la sfida di Coppa contro l’Onnisport in programma mercoledì 8 ottobre: fischio d’inizio alle 21.45 al PalaFerrua di corso Roma a Savigliano.
Ufficio Stampa Futsal Savigliano
Articoli correlati



