Bernalda, una rotta da invertire. Mazzei: "La situazione non è tragica, sono fiducioso"
Due gare e altrettante sconfitte per il Bernalda Futsal in questo travagliato inizio di campionato, a spiegare le ragioni di questa partenza ad handicap ci pensa il direttore generale dei lucani Giuseppe Mazzei che parte dalla disamina dell'ultima partita di campionato a Ferrandina.
“Complimenti ai ragazzi per l'approccio alla gara sicuramente meglio rispetto alla prima di campionato quando abbiamo perso in casa contro Mola. A Ferrandina eravamo senza Fusco e Gallitelli, oltre a Luciano Benedetto che era febbricitante e con un problema al polpaccio, senza dimenticare Sarli che è andato anche in gol ma aveva avuto un lutto in famiglia. Siamo stati costretti a convocare anche dei 2010, temevo anche un passivo peggiore. Complimenti per l'approccio e la mentalità che hanno messo in campo”. Tante recriminazioni da parte dei rossoblù in queste due prime gare di campionato, sotto la lente d'ingrandimento alcune clamorose sviste arbitrali come sottolinea il diggì Mazzei: “Dal punto di vista arbitrale siamo partiti davvero con il piede sbagliato, abbiamo fatto un pessimo inizio con il botto. In particolare nella gara d'esordio con la Virtus Mola abbiamo lamentato un errore arbitrale per un giallo incassato da Gallitelli che in seguito ha provocato l'espulsione dopo il secondo giallo. Nel post gara tutto era tranquillo e, dopo avere fatto la doccia, i calciatori sono andati via insieme agli arbitri. Con grande sorpresa venerdì scorso abbiamo appreso della squalifica di Fusco causata da “plateali proteste”. Il calciatore non ha incassato il rosso e neanche gli è stato comunicato, già questo è un grosso errore arbitrale; tra l'altro sarebbe dovuto comparire nel comunicato tra i non espulsi in campo mentre risultava tra gli espulsi in campo. Questo ci ha penalizzato tantissimo perché con Fusco avremmo sicuramente giocato una gara diversa nel derby a Ferrandina. Proprio nella partita di sabato scorso abbiamo avuto uno dei due arbitri che ci ha capito poco e pareva assolutamente fuori forma, in buona sostanza non in grado di reggere il ritmo della partita con due sviste clamorose: il secondo gol del Ferrandina non l'ha visto malgrado fosse posizionato in prossimità della linea di porta e nella circostanza è stato richiamato dal suo collega che ha assegnato la rete mentre in occasione del terzo gol del Ferrandina che era semplicemente una palla finita sulla traversa, ha pensato bene di assegnare la marcatura. Siamo arrabbiati perchè siamo partiti malissimo”.
Adesso il Bernalda è atteso dall'incontro casalingo al PalaCampagna contro il Brindisi: “La situazione non è tragica - prosegue Mazzei - le due sconfitte incassate sono figlie di una squadra che è diventata ancora più giovane rispetto agli altri anni e ha pagato per due pessimi arbitraggi e per le assenze contabilizzate in entrambi i match. Sono fiducioso per il prosieguo del torneo: sabato prossimo ospiteremo una bella squadra come il Brindisi con atleti esperti della categoria e sicuramente verrà al PalaCampagna per fare bottino pieno. Noi non saremo al completo in quanto ci mancherà Sarli che si è infortunato domenica scorsa durante la gara contro l'Under 19 e poi abbiamo un altro paio di acciaccati che sono febbricitanti quindi restiamo in emergenza: Speriamo di essere più al completo possibile per potercela giocare contro il Brindisi e magari con un po' di fortuna che possa girare dalla parte nostra”.
Enrico Losito
Ufficio Stampa Bernalda
Articoli correlati



