Bernalda, la regular season inizia col Mola. Gallitelli: "Non vediamo l'ora di scendere in campo"
Sabato “si fa sul serio”: tutto pronto per l'esordio in campionato del Bernalda Futsal che affronterà sabato 11 ottobre (con inizio alle ore 16) il Just Mola. In vista della prima di campionato ha parlato lo storico capitano bernaldese Mario Gallitelli, ha fatto subito il punto sulla preparazione e sullo stato di salute dei rossoblù: “La fase precampionato è andata abbastanza bene, tra l'altro in rosa è tornato un elemento come Davide Fusco che ci ha fornito un'iniezione d'esperienza. Sabato non vediamo l'ora di scendere in campo e giocare perché ci siamo “stancati” della fase di preparazione, ora dobbiamo fare sul serio”.
Il roster ha cambiato pochi elementi e di sicuro il ritorno in pianta stabile di Davide Fusco sarà in grado di fornire qualità, esperienza e quella sana “cattiveria agonistica” utile alla squadra: “Come ti dicevo, Davide è un top player per la Serie B, sono davvero contento che si sia stabilito a Bernalda. La nostra squadra è sempre molto giovane e punta su tutti gli elementi di Bernalda. Per me è un piacere giocare insieme a Davide e con tutti i ragazzi ai quali cerchiamo d'insegnare qualcosa puntando sulla nostra esperienza; insieme agli insegnamenti del mister sicuramente daremo filo da torcere a tutti gli avversari”. A proposito del livello del campionato Gallitelli non ha dubbi: “Ci aspetta un girone molto difficile con un livello più elevato rispetto a quello dell'anno scorso. Molte squadre hanno in organico ottimi calciatori italiani reduci da esperienze in serie A2. Tra l'altro con la riforma dei campionati e la conseguente limitazione degli stranieri, il livello degli italiani è cresciuto in quanto si è data la possibilità a tanti atleti di avere un minutaggio elevato quindi di maturare e migliorare. Le favorite del girone? Mi vengono in mente Barletta e Bisceglie ma attenzione il campionato sarà molto equilibrato”.
Per quanto riguarda gli obiettivi del Bernalda Super Mario “vola basso”: “Il nostro primo obiettivo è raggiungere la salvezza e quello che verrà di buono dopo la permanenza sarà sicuramente ben accetto. Io sono ottimista e ho sensazioni positive”. Sulla gara contro il Just Mola, il capitano dei lucani dice: “Sabato prossimo dobbiamo iniziare con il piede giusto anche se affronteremo un avversario ostico come il Mola che ha pareggiato 3-3 contro il Capurso e ha superato il turno in Coppa Divisione, non sarà certo una passeggiata ma una lotta su ogni pallone. Mi aspetto un PalaCampagna infuocato come sempre, vogliamo dare un'impronta positiva al campionato e come sempre Forza Bernalda”.
Ufficio Stampa Bernalda
Articoli correlati



